Gaeta / Scooterista diciassettenne sbanda e muore sotto una macchina

Cronaca Gaeta Itri Top News
Nicola Fusco
Nicola Fusco

GAETA – Un ragazzo diciassettenne di Itri, Nicola Fusco, è morto poche ore fa a causa di un brutto incidente a Gaeta, proprio di fronte il molo petroli. Il minorenne si stava recando per concludere la serata con degli amici in Gaeta Medioevale, percorrendo via Lungomare Caboto da Formia verso Gaeta.

Da una prima ricostruzione sembra abbia invaso l’altra corsia, andando ad incappare in un’auto che giungeva dal senso di marcia opposto. Caduto dal Yamaha Majesty su cui era in sella, il ragazzo è stato trascinato sotto le ruote della Chevrolet Spark per diversi metri, rimanendo incastrato.

A liberarlo i vigili del fuoco intervenuti pochi minuti dopo le due di questa notte a seguito della chiamata al 115. Sul posto si sono recati anche i sanitari del 118 ma, purtroppo, per il ragazzo non c’era ormai più niente da fare.

Sul posto i rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della tenenza di Gaeta, che stanno compiendo i dovuti accertamenti sulla dinamica e sullo stato psicofisico dei soggetti coinvolti.

Solo a loro spetterà stabilire come siano andate esattamente le cose. Il giovane era molto conosciuto ed apprezzato ad Itri perché membro della banda musicale della città. Lo piangono i genitori gli amici ed i compagni.

*** AGGIORNAMENTO ORE 12:54 ***
Il 17 gennaio 2015, in Gaeta (LT), i Carabinieri della locale Tenenza, hanno effettuato una denuncia a piede libero nei confronti di M.D. 25 anni, di Itri, per i reati di omicidio colposo e guida in stato di ebrezza alcolica. Il giovane, mentre era alla guida dell’autovettura di proprietà del padre, rimaneva coinvolto in un sinistro stradale con uno scooter. A seguito del violento impatto il conducente del motociclo è deceduto sul colpo. Sottoposto ad accertamenti l’autista ha evidenziato un tasso alcolemico superiore alla norma. La Chevrolet a cui era al volante e lo scooter Yamaha al cui manubrio era invece Nicola Fusco, sono stati entrambi sottoposti a sequestro e messi a disposizione della procura della repubblica di Cassino.