Minturno / Mensa scolastica, la Dussmann Service confermata fino al 31 dicembre

Attualità Minturno Politica Scuola

MINTURNO – Sarà una società milanese, la “Dussmann Service srl” a gestire la refezione scolastica del comune di Minturno sino al 31 dicembre prossimo. Il servizio di sicuro sarà prorogato sino all’estate, in attesa che venga espletata una nuova gara d’appalto che avrà una valenza triennale.

Ad annunciarlo è il Commissario Prefettizio del comune di Minturno, Bruno Strati, dopo la rivolta di molte famiglie che a settembre aveva puntato il dito contro l’operato del comune e della precedente amministrazioni accusate di non aver espletato la scorsa primavera il nuovo bando di gara per l’affidamento esterno del servizio di refezione scolastica che sinora aveva avuto una gestione comunale.

La cuoca addetta, destinata ad altre mansioni per motivi di salute, aveva impedito la partenza del servizio, le polemiche avevano fatto il resto con i dirigenti scolastici che avevano assunto scelte diverse tra loro circa l’opportunità per i bambini di pranzare o meno a scuola. La decisione del Commissario Prefettizio di esternalizzare il servizio di refezione ha dovuto fare i conti con l’adeguamento della cucina di via Finadea, a Marina di Minturno, imposto sia dai Nas che dall’Asl di Latina.

I lavori sono costati oltre 12mila euro, importo che il comune aurunco non avrebbe mai immaginato di prevedere in questo momento finanziariamente delicato.