Formia Calcio, individuato uno degli autori dell’aggressione alla squadra

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Il Commissariato di Formia, nel corso della mattinata odierna ha ultimato le indagini conseguenti l’episodio avvenuto ieri nel nuovo campo di calcio di Maranola a Formia allorquando un gruppo di tifosi della società U.S. Formia 1905, nel corso della seduta di allenamento della squadra, ha dato inizio ad una violenta protesta nei confronti dei giocatori e la società. Dopo aver sfondato il cancello di ingresso del campo, un gruppo di giovani ha acceso un fumogeno sul manto erboso e ha aggredito l’allenatore della squadra ROSOLINO Alessandro.

Allo scopo di ricostruire i fatti sono stati sentiti alcuni giocatori e lo staff dirigenziale della squadra che hanno consentito di ricostruire la vicenda nei suoi particolari, consentendo di attribuire in maniera specifica le responsabilità di ogni singolo.

In particolare è stato segnalato con informativa di reato un noto tifoso ultras del Formia, già noto alle Forze di Polizia per fatti analoghi, V.M. 29 anni, quale responsabile di lesioni personali e danneggiamento aggravato. Nei suoi confronti si sta valutando l’adozione di provvedimento di Divieto di Accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni SPOrtive per un periodo non inferiore a cinque anni, anche alla luce del fatto che il medesimo è già stato gravato in precedenza da identica misura.

Sono in corso ulteriori indagini per quanto concerne gli altri componenti il gruppo in argomento.