Santi Cosma e Damiano / Nuovo avvicendamento nella dirigenza dell’Istituto Comprensivo Guido Rossi

Attualità Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Nuovo avvicendamento ad anno scolastico iniziato nella dirigenza dell’Istituto Comprensivo Guido Rossi di Santi Cosma e Damiano. A lasciare, dopo appena qualche mese è stato il Prof. Amato Polidoro, Dirigente titolare del Liceo Scientifico Leon Battista Alberti di Marina di Minturno, cui era stata affidata la reggenza dell’Istituto a seguito del trasferimento del precedente dirigente.

Ora l’ingresso del nuovo Dirigente, vincitore di concorso che ha scelto come sede definitiva proprio l’Istituto Comprensivo Sancosmese. Si tratta della Prof. Rosalia Marino, proveniente da Casoria, alla sua prima esperienza nel ruolo dirigenziale, ruolo in cui nei suoi primi giorni di attività ha già dimostrato determinazione, professionalità e grandi capacità manageriali, oltre che didattiche, premesse indispensabili per consentire all’Istituto Comprensivo Guido Rossi di continuare nella crescita qualitativa e quantitativa iniziata già da diversi anni e resa possibile grazie ad una politica mirata solo ed esclusivamente all’interesse degli alunni ed alla creazione di un’offerta didattica mirata alle esigenze del territorio, ottenuta anche grazie sempre ai buoni rapporti intrattenuti negli ultimi decenni tra i vari dirigenti scolastici succedutisi e le varie amministrazioni che si sono alternate alla guida del paese, rapporti basati sulla lealtà, il rispetto reciproco dei ruoli e l’interesse comune di salvaguardare gli alunni e le famiglie.

Un ringraziamento al Prof. Polidoro per il servizio pur breve prestato nella scuola sancosmese è arrivato dal Sindaco Vincenzo Di Siena che, nell’occasione ha voluto inviare anche un messaggio di benvenuto alla nuova Dirigente, Prof.ssa Marino, augurandole buon lavoro unitamente all’assicurazione di una proficua e fattiva collaborazione come è sempre stato nei confronti dell’istituzione scolastica locale.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’Assessore ai Servizi Sociali Vincenzo Petruccelli che ha voluto rimarcare l’importanza di un dirigente presente per la crescita ed il buon funzionamento della scuola soprattutto in un futuro in cui auspichiamo che possa essere inserito nella Dirigenza dell’Istituto Rossi anche la scuola superiore per la creazione di un polo tecnico industriale tale da migliorare l’offerta formativa territoriale, come peraltro richiesto nella delibera di proposta inerente il dimensionamento scolastico, inviata alla Provincia pochi giorni fa.