Gaeta / Ingresso di don Stefano Castaldi nella parrocchia di Santo Stefano Protomartire

Attualità Gaeta

GAETA – Domenica 30 agosto alle ore 18.30 l’Arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio presiederà la Santa Messa per l’inizio del ministero di don Stefano Castaldi come Parroco della Parrocchia di Santo Stefano Protomartire in Gaeta.

Chiesa di Santo Stefano a Gaeta
Chiesa di Santo Stefano a Gaeta

Nato il 4 aprile 1953 e sacerdote dal 2 settembre 1978, don Stefano è stato missionario fidei donum in Bangladesh, parroco a Gaeta e Fondi. È stato anche Docente di Teologia delle Missioni, Rettore del Seminario diocesano e per il triennio ancora in corso è Padre spirituale presso il Seminario regionale di Anagni.

Era il 22 settembre 1986 quando mons. Giovangiuseppe De Vellis, allora Amministratore diocesano dell’Arcidiocesi di Gaeta, eresse la Parrocchia di Santo Stefano Protomartire in Gaeta.

Chiesa di Santo Stefano a Gaeta2La chiesa parrocchiale che si trova in Via dei Frassini venne poi progettata dall’architetto Linda De Luca. I lavori iniziati con la posa della prima pietra il 26 dicembre 2009 si sono conclusi con l’apertura della stessa chiesa lo scorso 26 dicembre 2014.

La nascita della chiesa di santo Stefano è avvenuta anche grazie al contributo dell’8 per mille destinato alla Chiesa cattolica, una parte del quale, oltre a interventi di carità e sostentamento clero, viene destinata anche all’edilizia di culto.