Itri / Il Commissario Prefettizio Raffaella Vano al lavoro per le priorità della città

Itri Politica
Raffaella Vano
Raffaella Vano

ITRI – Proficua e intensa giornata di lavoro quella di ieri per la dott.ssa Raffaella Vano, commissario prefettizio incaricata di guidare le sorti del comune di Itri fino alle prossime consultazioni amministrative previste per il mese di maggio 2016.

Dopo il primo approccio con l’organico dirigente e i funzionari del comune, avvenuto nella giornata di venerdì scorso, la dott.ssa Vano ha avuto modo di rapportarsi con il sindaco uscente, il dott. Giuseppe De Santis, con il Presidente della disciolta assise, dott. Umberto Papa e con il maresciallo Giovanni Persico, comandante della stazione dei Carabinieri di Itri, al fine di raccogliere elementi preziosi sui quali basarsi per impostare la sua non facile azione di monitoraggio e di intervento riguardo le tante problematiche esistenti su un territorio vasto ben 11.000 ettari (il primo per estensione a sud di Fondi, vasto 17.000) e che conta d’estate ben 16.000 presenze.

Non è dato ancora sapere con chi si incontrerà nei prossimi giorni. Sembra che, pur con le incombenze che le derivano dal delicato incarico di alto dirigente che svolge presso il Ministero degli Interni, nonostante la sua ancora relativamente giovane età, la dott.ssa Vano voglia dedicare al suo lavoro commissariale le giornate di martedì e di giovedì, quando il viceprefetto raccoglierà dalla voce dei responsabili delle varie associazioni e strutture pubbliche operative in paese (poste, scuole, responsabili Anas e delle ferrovie, ecc.) e le formulazioni delle istanze opportune per gli adeguati interventi a favore delle criticità che assillano la composita realtà itrana.