Formia / Critiche alla Venezia-Montecarlo: “Una bufala doc”

Formia Politica Top News

FORMIA – Sono numerose le critiche si susseguono su Facebook. E non mancano anche quelle dell’opposizione consiliare in merito alla manifestazione “Venezia-Montecarlo“, in particolare sull’arrivo al porto di Formia dei bolidi della gara di motonautica. Ne è arrivato solo uno, per la delusione di molti che sono accorsi ieri pomeriggio per vederli. E’ lo stesso Maurizio Tallerini, Presidente del Comitato Organizzatore Locale nonché presidente del consiglio comunale, ad ammetterlo, spiegando una sua versione dei fatti: “Il fatto che siano arrivate poche imbarcazioni al traguardo di tappa è imputabile alla natura stessa della competizione. In una gara di motonautica così lunga è fisiologico che si verifichino dei guasti”.

flop venezia montecarloDura la critica del consigliere di Forza Italia, Erasmo Picano, che dal suo profilo Facebook parla di “bufala doc”: “Adesso possiamo dire con certezza che la Venezia-Montecarlo si è rivelata una bufala doc. Di barche nemmeno l’ombra, un villaggio a dir poco squallido. Credo che l’amico Maurizio a cui riconosco l’entusiasmo e l’impegno devono valutare gli estremi di una truffa ai danni del Comune che ci ha messo soldi (dei cittadini)… e faccia”.

Non mancano critiche anche dall’Avv. Pasquale Cardillo Cupo, coordinatore di Idea Domani, il quale parla di “grande truffa” e di un “flop mai visto prima”: “40 Bolidi arriveranno a Formia… insieme a tanti asini volanti. Un successo”. E ancora il consigliere Antonio Di Rocco: “Vergogna! 150mila euro buttati al vento”. Parla di flop anche Identità Formiana.

Infine, parla del “Giallo delle 40 barche di Formia” l’Associazione Formia Turismo: “Noi non siamo giornalisti. Non facciamo politica. Non ci piace polemizzare.Non facciamo inchieste,non sveliamo retroscena. Non vogliamo roboanti comunicati stampa.Vogliamo solo una giusta informazione che ci consenta di portare avanti i nostri piccoli progetti. Siamo una giovane associazione che tenta di promuovere la citta di Formia su circuiti turistici alternativi. Consigliamo senza commenti di leggere un comunicato stampa ufficiale del 29 gennaio 2015 a questo LINK e di confrontarlo con la realtà di oggi 9 luglio 2015″.