Fondi / Primi diplomati al Liceo scientifico ISAS

Attualità Fondi

FONDI – Il Liceo Scientifico paritario ISAS taglia un importante traguardo, a conclusione dell’anno scolastico 2014-2015, con il conseguimento della maturità liceale scientifica da parte degli alunni e delle alunne che si sono iscritti per la prima volta presso la struttura paritaria. Essi sono i primi diplomati in un’istituzione scolastica paritaria liceale scientifica presente nella città di Fondi. Legittima dunque la soddisfazione espressa, rispettivamente, dal Preside Prof. Emidio Quadrino e dal gestore dott. Alberto Soccodato.

“Un grande traguardo è stato raggiunto con i primi diplomati del Liceo Scientifico paritario – affermano all’unisono il prof. Quadrino ed il dott. Soccodato – i brillanti risultati riportati dagli alunni, al termine dell’esame conclusivo di Stato, premiano il lavoro svolto dalla nostra istituzione scolastica paritaria che ha voluto fortemente questo nuovo indirizzo di studi, ed al contempo costituiscono uno stimolo per un’ulteriore crescita professionale in grado di elevare qualitativamente il livello dell’offerta formativa locale”.
Il prof. Quadrino ed il dott. Soccodato ricordano che per anni gli studenti di Fondi erano costretti a spostarsi nei centri limitrofi per frequentare quest’importante corso di studi, quale quello rappresentato dal Liceo Scientifico. La prima maturità del Liceo Scientifico fondano e la piena soddisfazione per l’esito degli esami di Stato degli altri due indirizzi scolastici: Istituto Tecnico Turistico e Istituto Tecnico Economico Amministrazione Finanza e Marketing, costituiscono il miglior contesto per annunciare i prossimi festeggiamenti del ventennale della fondazione degli Istituti Scolastici Paritari ISAS, la cui ricorrenza ricade proprio nel prossimo mese di settembre. Da quel lontano 1995, grazie alla tenacia e all’indubbia professionalità di Alberto Soccodato, l’I.S.A.S. ha via via tagliato traguardi sempre più prestigiosi.

Una lunga storia di successi nel variegato mondo della formazione scolastica, dell’offerta educativa e didattica nella sua interezza, in particolare quello di aver istituito a Fondi l’Università “Niccolò Cusano” con la creazione di un Polo formativo e di un Learning Center, con lo svolgimento di esami in sede per ben nove corsi di laurea. A tutti gli alunni che hanno concluso il loro iter formativo all’I.S.A.S. con il conseguimento del diploma finale e alle loro famiglie vanno le più vive congratulazioni e l’augurio di poter proseguire per altre decisive mete formative e professionali, fondamentali per diventare protagonisti nella società del domani, da parte del cavalier Alberto Soccodato, il quale conclude affermando: “Le loro conquiste sono il nostro successo”.