Antonio Conte pazzo della stella del Milan, maxi offerta ai rossoneri

Incredible indiscrezione di mercato quella emersa nelle scorse ore. Maxi offerta del Napoli per il giocatore del Milan

Sarà il Napoli ad inaugurare la Serie A 2025-2026 con il match contro il Sassuolo in programma sabato 23 agosto alle 18. Come due anni fa, quando ha affrontato il Frosinone in trasferta, ancora una volta un esordio con una neopromossa per i Campioni d’Italia in carica.

Antonio Conte
Antonio Conte pazzo della stella del Milan, maxi offerta ai rossoneri – temporeale.info

E’ stata una settimana difficile per Conte e i suoi. L’infortunio di Lukaku e il lungo periodo di stop per l’attaccante belga (fuori almeno 3 mesi), oltre a scuotere l’ambiente alla vigilia del debutto in campionato, hanno stravolto anche i piani della dirigenza, costretta a intervenire per acquistare un nuovo attaccante. Un centravanti con caratteristiche simili a quelle di Lukaku che il Napoli ha individuato in Rasmus Hojlund.

A lungo inseguito dal Milan che ha poi virato su Boniface, il Napoli è disposto ad acquistare a titolo definitivo l’attaccante del Manchester United proprio per soddisfare le pretese dello stesso Hojlund che non vuole una cessione in prestito. Dicevamo del Milan. Nelle scorse ore, è emerso un clamoroso retroscena di mercato che riguarda i due club. A rivelarlo è stato Matteo Moretto.

Il Napoli ha provato a prendere un giocatore del Milan, non è Musah

Milan e Napoli hanno trattato a lungo per il possibile trasferimento di Yunus Musah in azzurro. A giugno, con Anguissa destinato all’addio, la trattativa sembrava davvero a un passo dall’andare in porto poi la permanenza del centrocampista camerunense ha cambiato i piani del Napoli che è tornato di nuovo su Musah recentemente. Nulla da fare, anche stavolta, con il Milan irremovibile dalla richiesta di 30 milioni.

Non solo Musah. Stando a Matteo Moretto, il Napoli ha provato a prendere dal Milan anche Alex Jimenez. Prima di spingere in maniera significativa per Juanlu Sanchez del Siviglia, i partenopei avrebbero presentato un’offerta di 25 milioni per l’esterno destro spagnolo che il Milan ha dichiarato subito incedibile. Milan che, oltre a quella del Napoli, ha respinto anche le proposte arrivate da Fiorentina, Roma, Siviglia e Lione con Paulo Fonseca, ora allenatore del club francese, che avrebbe rivoluto con sé l’esterno spagnolo dopo averlo lanciato al Milan nella scorsa stagione.

Il Milan (e soprattutto Allegri) non si sono voluti privare di un calciatore che, con la sua duttilità tattica, può rappresentare una pedina importante nella prossima stagione. Jimenez può essere schierato da esterno basso a destro oppure sulla fascia opposta in alternativa a Estupinian e anche a Leao dopo la cessione di Okafor. Su Jimenez – lo ricordiamo – incombe ancora il Real Madrid che può esercitare il diritto di recompra fissato a 12 milioni per il 2026.

Gestione cookie