Uomini e Donne e Temptation Island, c’è una novità importante per i telespettatori dei due programmi di punta di Canale 5. Ecco di cosa si tratta
E’ cominciata la fase conclusiva dell’estate. Chi segue i programmi televisivi se ne sarà accorto anche dalle varie indiscrezioni che stanno circolando, sempre più numerose, in questi giorni riguardo l’inizio della nuova stagione di alcune delle trasmissioni più seguite dal pubblico.

Tra queste rientra anche Uomini e Donne, il dating show condotto da Maria De Filippi che tornerà in onda a settembre su Canale 5 nel consueto orario pomeridiano. Una nuova edizione che dovrebbe cominciare, come accaduto anche lo scorso anno, con le prime puntate dedicate a Temptation Island. Puntate in cui i telespettatori potranno conoscere la sorte delle coppie protagoniste del reality campione d’ascolti sulla rete ammiraglia di Mediaset e verificare se i rumors che circolano da settimane sul loro conto siano veritieri o meno.
Non mancheranno, pertanto, confronti in studio tra fidanzate, fidanzati e tentatori dell’ultima edizione del reality. A proposito, uno dei tentatori sarebbe stato scelto come tronista di Uomini e Donne. Si tratta di Flavio Ubirti. La decisione non è stata confermata ufficialmente. Tuttavia, a riportare la notizia è stato il sito di Davide Maggio. Pertanto, c’è ampio margine di attendibilità.
Uomini e Donne / Temptation Island: ecco cosa accadrà a fine agosto
Non si conosce ancora la data di inizio della nuova edizione di Uomini e Donne. Sappiamo però che le registrazioni delle puntate del programma cominceranno a breve. In particolare, come riporta l’esperto di gossip Lorenzo Pugnaloni, la registrazione di quelle dedicate a Temptation Island, inizialmente prevista il 25 e il 26 agosto, è stata posticipata al 27 e al 28.

Aspettiamoci dunque qualche anticipazione a ridosso di queste date. Temptation Island che potrebbe tornare in onda a settembre con una puntata speciale dedicata proprio al racconto di cosa è successo alle coppie partecipanti, a oltre un mese di distanza dalla conclusione del programma. Del resto, tra dichiarazioni di matrimonio, separazioni e riconciliazioni in extremis, l’ultima edizione di Temptation ha lasciato in sospeso gli spettatori, bramosi di conoscere la situazione attuale dei vari protagonisti.
Nonostante il grande riscontro di pubblico (4 milioni di telespettatori a puntata e uno share del 30%), Canale 5 non ha optato per una nuova e immediata edizione di Temptation. Una scelta diversa rispetto a quanto avvenuto lo scorso anno quando, alla conclusione di quella estiva, ce n’è stata subito un’altra (altrettanto di successo in termini di audience complessiva e share) tra settembre e ottobre.