In fin di vita a 22 anni per aver mangiato un hamburger: è davvero possibile

Ricoverato in gravissime condizioni dopo aver mangiato un hamburger. Ecco come è successo. Davvero da non credere

Mangiare un hamburger e finire all’ospedale, ricoverato in gravissime condizioni. E’ accaduto a un ragazzo di 22 anni che sta lottando tra la vita e la morte per un gesto che potrebbe costargli carissimo.

un hamburger
In fin di vita a 22 anni per aver mangiato un hamburger: è davvero possibile – temporeale.info

La vicenda è accaduta in Grecia, nella città di Koropi situata a quasi 30 chilometri di distanza dalla capitale Atene. Dalle ricostruzioni riportate da più fonti, il ragazzo è in condizioni gravi non per una reazione allergica o altre anomalie connesse al cibo che ha mangiata bensì per l’epilogo di una bravata che l’ha visto protagonista insieme a un gruppo di amici.

Il giovane infatti avrebbe tentato di ingerire l’hamburger per intero, soffocandosi. Quando si è reso conto della gravità della situazione, il ragazzo ha cercato invano di far uscire il cibo per poi stramazzare a terra privo di sensi. Dopo l’arrivo dei soccorsi, il 22enne è stato trasportato in ospedale. A quanto pare avrebbe smesso di respirare per almeno 2 minuti.

Una bravata con l’hamburger finita malissimo

Solo un miracolo potrebbe salvarlo. Le sue condizioni sono davvero critiche. Il primo soccorso potrebbe non bastare. Quando il cervello non riceve l’ossigeno possono verificarsi dei danni irreversibili“, ha spiegato Michalis Giannkos, presidente della Federazione panellenica degli operatori ospedalieri pubblici. Matina Pagoni, ex presidente dell’Associazione dei Medici ospedalieri di Atene-Pireo, ha riferito altresì che il ragazzo avrebbe riportato danni seri anche ai reni e ad altri organi.

un'ambulanza
Una bravata con l’hamburger finita malissimo – temporeale.info (foto Ansa)

Sull’episodio indagano le forze dell’ordine che ha richiesto l’acquisizione delle immagini dell’accaduto. Il giovane si trovava, infatti, in un locale di Koropi con gli amici e altre persone lì presente. Gli inquirenti vogliono accertare se il ragazzo non sia stato indotto e incoraggiato a compiere un gesto alquanto incauto con conseguenze che potrebbero essere irreparabili.

Le forze dell’ordine hanno comunque già accertato che nessuno degli amici del ragazzo era in grado di compiere la cosiddetta manovra di Heimlich, necessaria nei casi di emergenza quando qualcuno sta soffocando per disostruire le vie aeree. Un episodio dunque davvero drammatico che conferma ulteriormente quanto un momento di svago e divertimento possa trasformarsi in tragedia. Al contempo, una situazione simile conferma anche quando sia importante essere a conoscenza delle manovre di primo soccorso che possono salvare la vita a chi si ritrova in situazioni di emergenza.

Gestione cookie