Il derby non basta per sorridere, tegola Maignan: tifosi del Milan in ansia

La vittoria nel derby contro l’Inter ha permesse al Milan di portarsi in seconda posizione in classifica con i rossoneri che hanno superato proprio i cugini.

Un successo arrivato per 1-0 grazie alla rete di Pulisic e ad una grande prestazione di Mike Maignan, sempre più protagonista in questa prima parte di stagione.

Mike Maignan
Tifosi del Milan in ansia per Maignan (Ansa Foto) – temporeale.info

Dopo aver parato il calcio di rigore di Dybala in Milan-Roma, il portiere della nazionale francese si è ripetuto nel derby contro l’Inter bloccando l’ex di turno Hakan Calhanoglu che si è fatto ipnotizzare dall’ex Lille. Le ottime prestazioni dell’estremo difensore hanno regalato diversi punti in classifica al Milan che ora spera di proseguire con questo ritmo per cercare di restare aggrappato al treno scudetto fino alla fine del campionato.

I tifosi del Milan sono preoccupati per Maignan: ansia rossonera

A preoccupare i tifosi del Milan c’è la posizione contrattuale di Mike Maignan. Il portiere francese ha un contratto in scadenza nel giugno del 2026 e tutto lascia presagire un addio a parametro zero al termine del campionato in corso. Una beffa per i rossoneri che rischiano di perdere uno dei migliori portieri del mondo senza ricevere un euro in cambio.

Maignan con i compagni
Novità sul futuro di Maignan (Ansa Foto) – temporeale.info

Per i tifosi del Milan si preannuncia un altro “caso Donnarumma” con il portiere della nazionale italiana che nel 2021 abbandonò il Milan a costo zero per trasferirsi al PSG con il quale ha alzato al cielo la Champions League battendo in finale proprio l’Inter. Dopo il portiere dell’Italia anche quello della Francia si appresta a lasciare il Milan a costo zero con i rossoneri che dovranno trovare un sostituto.

Appare difficile che la dirigenza riesca a ricucire lo strappo con l’entourage del calciatore da qui alla fine del campionato con il classe 1995 che è pronto a firmare per un nuovo club. Il Bayern Monaco al momento appare in vantaggio nella corsa al calciatore che piace molto anche al Chelsea che lo ha cercato già durante la scorsa estate.

Il Milan, dal canto suo, sta sondando diversi nomi, da Caprile a Suzuki passando per Carnesecchi. Tutte soluzioni interne al campionato italiano, ma non è da escludere che possa giungere qualche soluzione dall’estero, valutando profili esperti come quello di ter Stegen, per il quale, però, va fatto prima un discorso relativo alla sua condizione fisica.

Gestione cookie