“Sto diventando cieco”: la star internazionale della musica lancia un disperato appello

Hanno destato preoccupazione e sgomento tra i fan le dichiarazioni del famoso cantante sulle sue condizioni di salute. Sta correndo un grosso rischio

Ha scelto di parlare apertamente di un disturbo che sta pregiudicando e non poco la sua salute. Una situazione che gli crea ansia, preoccupazione e che ha provocato già danni forse non rimediabili.

Robbie Williams con occhiali neri
“Sto diventando cieco”: la star internazionale della musica lancia un disperato appello – temporeale.info (foto Ansa)

Robbie Williams sta rischiando seriamente di perdere la vista. E’ stato lui stesso a confessarlo in una recente intervista rilasciata al Sun che ha lasciato esterrefatti i suoi fan che di certo non si aspettavano una rivelazione simile. L’ex cantante dei Take That si è accorto del problema agli occhi mentre assisteva a una partita di football americano allo stadio.

Osservando il campo dalla tribuna, Williams ha notato che non riusciva a individuare i giocatori singolarmente in campo. “Vedevo solo delle macchie verdi su uno sfondo verde e ho pensato che ca** sta succedendo”, ha spiegato il cantante che si è rivolto subito a un oculista per individuare le cause del problema.

Robbie Williams e il problema alla vista, ecco da cosa potrebbe essere causato

Robbie Williams si è reso subito conto che il peggioramento delle sue capacità visive è stato talmente evidente da non essere ricollegato a una possibile anomalia collegata con l’avanzamento dell’età. Il consulto medico si è concluso con un inevitabile cambio di prescrizione oculistica che, tuttavia, forse non risolverà del tutto il problema visivo.

Robbie Williams
Robbie Williams e il problema alla vista, ecco da cosa potrebbe essere causato – temporeale.info (foto Ansa)

Stando a quanto rivelato dallo stesso cantante, l’anomalia riscontrata pare sia dovuta alle iniezioni di Mounjaro, un prodotto che sta assumendo per favorire il dimagrimento. Il caso di Robbie Williams non è isolato. Il Sun riferisce di circa 300 segnalazioni arrivate all’Agenzia britannica dei medicinali (MHRA) per disturbi oculari ritenuti collegabili al Mounjaro. Di queste, 164 affermavano che specificatamente che l’assunzione del farmaco aveva danneggiato la vista di chi lo stava utilizzando.

Sullo stesso tabloid, tuttavia, si legge che gli scienziati non sono ancora arrivati alla conclusione se effettivamente il Mounjaro sia la causa di importanti anomalie visive né che la sua assunzione sia anche un fattore di rischio. Supposizioni che a Robbie Williams non interessano affatto. Le sue intenzioni, infatti, sono ben altre. Nonostante la sua vista sia peggiorata, il cantante ha rivelato che non smetterà affatto il trattamento. Anzi. “Sono così malato che probabilmente continuerò a prenderlo finché non mi sarà completamente scomparsa la vista da un occhio“, ha dichiarato spiegando come questo trattamento lo stia aiutando ad avere un pò di sollievo dalla “costante angoscia mentale” che lo affligge.

Gestione cookie