Ormai da anni il giovedì televisivo in prima serata su Sky e Now è scandito da programmi di intrattenimento molto amati dal pubblico.
Si inizia a settembre con X Factor, per poi passare a MasterChef, fino ad arrivare a Pechino Express per finire poi con Money Road. Tra meno di un mese sarà quindi la volta del famoso programma di cucina che appassiona diverse migliaia di italiani.

In molti scelgono di vedere il programma on demand, senza attendere la diretta del giovedì, con il numero di appassionati che cresce sempre più anche grazie alle repliche che vengono mandate in onda successivamente in chiaro su TV8. Lo schema, a livello di giudici, è ormai rodato da tempo per quello che riguarda MasterChef con Bruno Barbieri che è la colonna da sempre presente, che è affiancato da Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, andando a formare un trio che sa divertire e divertirsi durante le puntate.
Novità in arrivo a MasterChef 15, gli appassionati non stanno nella pelle
All’interno della stagione che sta per cominciare, come accaduto anche negli anni passati, i tre giudici fissi saranno affiancati da altri che presenzieranno all’interno di singole puntate per fare da spalla al trio e portare le loro ricette da far replicare ai concorrenti in gara.

Una formula che ha da sempre ottenuto grande successo con grandi chef italiani e non, che si sono presentati all’interno del programma Sky. Da Iginio Massari a sua figlia Debora, fino ad arrivare a Chiara Pavan e Davide Scabin, in molti si sono alternati come “guest star” del programma.
Anche in questa stagione accadrà spesso con il trio Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli che sarà affiancato da un altro giudice che cambierà però di volta in volta, in quasi in tutte le puntate del programma. Una decisione che porterà maggiore brio e imprevedibilità al programma con gli aspiranti Chef che per arrivare a vincere si dovranno misurare con le migliori ricette italiane ed estere.
L’appuntamento con l’inizio del programma è per il prossimo 11 dicembre e si partirà con i consueti provini. Le prime puntate saranno infatti dedicate alla selezione della classe che dovrà misurarsi di fronte ai tre Chef italiani per cercare di assicurarsi il titolo di quindicesimo MasterChef italiano con l’opportunità di salire alla ribalta e farsi una pubblicità non indifferente.





