Vuoi andare in vacanza a Natale con soli 200 euro? Resta in Italia, prenota subito in questa città

Vacanze di Natale a basso costo, ecco la meta ideale per chi vuole regalarsi qualche giorno fuori: si resta in Italia, ecco la proposta a portata di tutte le tasche

Tra un mese e mezzo, saremo già nel pieno delle vacanze di Natale. Per questo motivo, c’è chi sta già organizzando quei giorni. Da trascorrere come sempre in famiglia, oppure, perché no, regalandosi un breve viaggio. Anche se questa opzione potrebbe rivelarsi difficilmente praticabile per quelli che sono i costi della partenza e dell’alloggio.

Albero di Natale
Vuoi andare in vacanza a Natale con soli 200 euro? Resta in Italia, prenota subito in questa città – Temporeale.info (foto da Pixabay)

In molti vorrebbero, potendoselo permettere, lasciarsi tutto alle spalle almeno per un po’, ma spesso vengono scoraggiati da cifre fuori portata. Eppure, c’è una soluzione che può fare davvero comodo. Ci si può concedere un breve viaggio restando in Italia e contenendo al massimo le spese. Si eviterebbero innanzitutto costosi voli internazionali e si avrebbe ugualmente a disposizione una serie di località dall’atmosfera assolutamente impagabile in quel periodo.

Vacanze di Natale, a Trento e dintorni si spende davvero poco: ecco cosa potete fare

Per chi vuole partire low cost nei giorni delle vacanze natalizie, la soluzione perfetta si chiama Trento e dintorni. La città sulle rive dell’Adige, con la sua particolarissima ambientazione, può essere davvero l’ideale e spieghiamo perché.

Scorcio del paesaggio del Trentino
Vacanze di Natale, a Trento e dintorni si spende davvero poco: ecco cosa potete fare – Temporeale.info (foto da Pixabay)

Per ottimizzare il viaggio, innanzitutto, si può scegliere di partire in autobus o con treni regionali. Anche una partenza condivisa in auto potrebbe non costare così tanto. Prenotando adesso, senza perdere altro tempo, in delle guest house o dei B&B, le cifre potrebbero ancora aggirarsi sui 30-40 euro a notte.

Sul posto, l’atmosfera natalizia sarà garantita da qualche passeggiata nel centro della città di Trento, dove vi sono dei rinomati mercatini. Con in più la possibilità di qualche breve escursione nei dintorni, alla ricerca di qualche borgo montano oppure in mezzo alla natura nelle ore diurne. Nella zona, non mancano trattorie tipiche con menu turistici, che possono consentire di ridurre anche i costi del vitto. Insomma, per una permanenza di due o tre giorni il budget a persona è complessivamente piuttosto accessibile. Un’idea da sfruttare, ma come detto occorre sbrigarsi, per evitare che i posti per le prenotazioni si riducano e dunque, conseguentemente, i costi vadano a salire troppo.

Gestione cookie