Rifiutati 20 milioni, adesso la Juve si gode il ‘bidone’ di gennaio

Scenari pazzeschi in casa Juventus, tutto si è ribaltato nel giro di poco tempo: cambia il destino di un giocatore che era stato vicino all’addio

Nel calcio, basta poco, come sappiamo bene, a sovvertire totalmente quasi ogni tipo di pronostico, situazioni che sembravano acquisite e che invece vengono rimesse in discussione, pareri immutabili che cambiano di segno all’improvviso. E’ il bello di questo sport e dello sport in generale, in fondo, ed è per questo che lo amiamo.

Damien Comolli
Rifiutati 20 milioni, adesso la Juve si gode il ‘bidone’ di gennaio – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Rispetto allo scorso anno, per esempio, sembra esserci molto di diverso per quanto riguarda la Juventus. Se con Thiago Motta si faceva fatica, ora assistiamo a una versione migliorata della compagine bianconera. Ancora lontani dai fasti che furono, d’accordo, ma la Juventus targata Tudor è un’altra cosa, almeno quanto a compattezza e capacità di rimanere sul pezzo.

Non sarà facile, ma i bianconeri potrebbero avere quanto meno le carte in regola, quest’anno, per lottare per grandi traguardi fino alla fine. Lo scopriremo nelle prossime settimane, l’inizio è stato incoraggiante. Il tutto, nonostante il mercato estivo non sia stato particolarmente brillante. Ma ci sono state anche delle scelte coraggiose che hanno pagato. Come la mancata cessione di un calciatore che sembrava inutile e ora non lo è più.

Juventus, Lloyd Kelly diventa protagonista: ora per Tudor è un intoccabile

A gennaio, tra gli acquisti effettuati, la Juventus aveva portato a casa, su impulso di Giuntoli, il difensore britannico Lloyd Kelly. Un colpo che non aveva rubato l’occhio, tutt’altro, e anche le sue prestazioni non erano poi state eccellenti.

Lloyd Kelly
Juventus, Lloyd Kelly diventa protagonista: ora per Tudor è un intoccabile – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Al punto che si pensava che la sua avventura torinese potesse essere destinata a durare poco. In estate, era arrivata una offerta di 20 milioni di euro dal Sunderland per lui, come ha riferito a mo’ di retroscena il celebre giornalista Nicolò Schira. Una cifra che aveva tentato il club bianconero. Il giocatore però era fortemente intenzionato a rimanere a Torino e così ha fatto. E anche Tudor ha finito con l’apprezzarlo. Oggi, Kelly viene da due gol belli e decisivi contro Inter e Borussia Dortmund ed è di fatto un nuovo valore aggiunto per la squadra. Adesso, viene davvero difficile immaginare la difesa della Juventus senza di lui. Con il lavoro e l’abnegazione, il giocatore si è guadagnato un posto al sole.

Gestione cookie