Fedez rincara la dose e scatena la bufera: l’annuncio gela tutti in radio

Nessun passo indietro da parte di Fedez, il rapper non chiede scusa e rincara la dose: scoppia la bufera in radio, cosa è successo

Chi si aspettava un passo indietro da parte di Fedez, è destinato a rimanere deluso. Se è vero che in passato il rapper ha dimostrato di saper cambiare idea, stavolta ha preferito rimanere della sua opinione, anche davanti alla pioggia di insulti e critiche che gli è arrivata addosso nelle ultime ore. E, anzi, intervenuto in diretta radio ha gelato tutti con un nuovo annuncio che ha rincarato la dose, scatenando una bufera mediatica con pochi precedenti.

Fedez seduto con una mano sul collo durante un congresso di Forza Italia
Fedez rincara la dose e scatena la bufera: l’annuncio gela tutti in radio (Ansa) – Temporeale.info

Ma cosa è successo stavolta nella vita del rapper ex marito di Chiara Ferragni, per scatenare un nuovo polverone mediatico? Per chi se lo fosse perso, è necessario riavvolgere il nastro e ricostruire la vicenda degli ultimi giorni. In vista di un nuovo doppio appuntamento in concerto al Forum di Assago, a Milano, andato in scena il 19 e il 20 settembre, il rapper milanese ha voluto scaldare gli animi presentando un nuovo brano piuttosto venefico.

Tra i versi condivisi sui social ha fatto, in particolare, discutere una ‘barra’ contro uno degli idoli del pubblico italiano di questi ultimi due anni: Jannik Sinner. Fedez a quanto pare non si è dimostrato infatti un grande fan dell’ex numero uno al mondo del tennis mondiale. E non tanto per i risultati, quanto per le sue scelte sul piano umano.

Proprio per questo motivo, ha deciso di pungerlo nel vivo, con l’obiettivo in realtà di colpire non tanto il tennista, quanto un tipo di fanatismo nazionalista, attraverso una frase che ha creato però una polemica enorme sui social e sulla stampa. Questo il verso in questione: “L’italiano ha un nuovo idolo, si chiama Jannik Sinner, purosangue italiano con l’accento di Adolf Hitler“.

Fedez contro Sinner, bufera nel mondo dello spettacolo: il rapper rincara la dose

Inevitabile che una ‘barra’ del genere, coinvolgendo uno degli sportivi più amati dal pubblico, come Sinner, e uno degli uomini più detestati della storia, Hitler, dovesse dar vita a una bufera con pochi precedenti. Davanti ai durissimi attacchi piovuti addosso al rapper, in molti si sarebbero aspettati un suo passo indietro poco dopo la pubblicazione del verso sui social.

Invece, Fedez ha mantenuto la propria posizione, spiegando anzi le sue motivazioni ai microfoni de La Zanzara, il programma di Radio24 condotto da Giuseppe Cruciani. Una spiegazione che però, a molti, è sembrata più che altro un modo per rincarare la dose.

Jannik Sinner con la maglia azzurra dell'Italia in Coppa Davis
Sinner nel mirino di Fedez: parole durissime (Ansa) – Temporeale.info

Non è una critica a Sinner, è più una critica al fanatismo italiano“, ha spiegato l’artista, che ha sottolineato come l’accostamento tra il tennista e il dittatore fosse solo ironia: “Tra l’altro non conosco Jannik e non mi interessa nemmeno conoscerlo“.

Dopo aver poi puntualizzato che il compito del rap è “analizzare l’attualità e quello che ci circonda“, evidentemente con spirito critico, il rapper ha però aggiunto altre frasi che non sono per nulla piaciute ai tifosi di Sinner, e a gran parte del pubblico italiano. Ha infatti tirato in ballo la residenza di Sinner a Montecarlo. Secondo lui, non pagando le tasse in Italia, Jannik non dovrebbe infatti essere considerato italiano: “Grandissimo lui che sta a Monaco e non paga le tasse qua. È altoatesino e vive a Montecarlo, che gli frega di come vanno le cose da noi?“.

Parole che hanno mandato però su tutte le furie non solo i tifosi del tennista, ma anche i parlamentari della Svp, Julia Unterberger e Manfred Schullian, in difesa degli italiani di cultura tedesca: “L’accostamento di Fedez è di rara stupidità e offende l’intera minoranza di lingua tedesca in Italia. Per chi ha una mente semplice, la diversità resta un problema“.

Gestione cookie