E’ da sempre una delle più grandi passioni degli italiani, eppure ora non è un periodo facile per la Nutella. Ecco le ultime.
Una delle costanti nelle case degli italiani è senza dubbio la Nutella, una delle passioni alimentari di tutti noi ed è una cosa a cui non possiamo rinunciare. La si prende per colazione sui biscotti o post pranzo come dolce e in generale si utilizza la Nutella per ogni spuntino e la considera la miglior cioccolata in circolazione. Questo magari per i bambini o per la notorietà ma a quanto pare questa certezza non è poi cosi netta, anzi nelle ultime ore è stata notevolmente scalfita.

Va chiarito che la competizione tra marchi è cresciuta in maniera netta rispetto al passato, ma per quel che riguarda la Nutella la situazione è diversa. AltroConsumo ha pubblicato un test analizzando 14 creme di cacao e di nocciola ed i risultati sono stati davvero sorprendenti, oltre ogni logica. Nutella è apprezzata ma non è l’unica crema in circolazione e sicuramente non viene vista come la migliore.
Il test ha valutato sia gli ingredienti e la loro qualità e sia anche il sapore, è la quarta volta che arriva questo test e Nutella solo una volta è salita sul podio. Stavolta le cose non sono andate cosi ed i numeri sono tutti dai rivali. Si tratta di una classifica e ovviamente ogni gusto è personale ma di certo non è una grande pubblicità per il noto prodotto Ferrero.
Nutella annichilita, la classifica parla davvero chiara
E’ stata fatta la classifica relativa alle creme di nocciole e Nutella e al momento è molto dietro. Guida la classifica la Zaini Emilia Crema Fondente, prima nettamente in classifica grazie ad un’alta percentuale di nocciole; oltre a questo la crema della Zaini ha vinto a sorpresa la prova di assaggio e il titolo di migliore acquisto nel rapporto qualità prezzo (14 E al kg), al secondo posto c’è la cioccolata Rigoni di Asiago Nocciolata Dark e al terzo posto la crema Novi.

A sorpresa Nutella non ha vinto neanche la prova di assaggio che i consumatori hanno fatto mangiando creme senza conoscere il marchio. La Nutella non ha vinto la prova dell’assaggio ed è stato chiarito che non c’è grande differenza tra la Nutella classica e quella Vegana, solo uno su cinque la riconosce ed il prezzo della Nutella è alto nel rapporto per la qualità prezzo.