C’è un prodotto che costa pochissimo e servirà per l’ingresso di casa: un modello da scegliere se si vuole qualcosa di low cost prima del cambio di stagione
Portare qualche cambiamento all’ingresso di casa non è soltanto una questione estetica. La praticità è fondamentale quando si tratta della propria casa. E’ il primo ambiente che accoglie per la personalità della casa, con qualche dettaglio si può creare una gran bella atmosfera. Basta un tappeto che cattura l’occhio, oppure un punto luce che può valorizzare ogni angolo.

Non serve una grossa rivoluzione, bastano piccole scelte capaci di fare la differenza. Bisogna capire qual è la cosa che risalterebbe di più l’ingresso di casa. Magari si possono avere delle idee che portano cambiamenti. Con un pizzico di creatività e soluzioni economiche, si dà energia a uno spazio troppo sottovalutato, che però è il bigliettino da visita per chi entra in casa.
Un punto di partenza per migliorare l’ingresso è il colore delle pareti. Con una mano di vernice fresca può dare una grossa mano ed è economica e di effetto. Ad ampliare visivamente lo spazio sono i colori chiari, mentre quelli più decisi su una sola parete diventano protagonisti. Spiccano il blu petrolio e il terracotta tra quelli più apprezzati con le loro tonalità calde e raffinate.
Rinnovo dell’ingresso, ecco le idee low cost
C’è anche la sperimentazione dello stencil, così come delle cornici decorative o la carta da parati per un ambiente che non va appesantito. Allo stesso tempo, può essere utile anche uno specchio dalle forme originali, perché riflette la luce e dona profondità all’ambiente. Ci sono anche altri dettagli che possono fare la differenza, come per esempio un tappeto colorato.

Ma anche una mensola sospesa, che è perfetta per appoggiare le chiavi e i piccoli oggetti. I ganci o gli appendiabiti sono funzionali e decorativi. Anche un punto luce può essere molto utile, come una lampada da terra o un’applique. Un segnale di novità, per chi ha questo gusto, lo può dare anche un nuovo zerbino dal design insolito per dare una percezione positiva dell’ingresso.
Anche il colore verde è un alleato vincente. Ci sono piante da interno come pothos o sansevieria che sono economiche e decorative. Con freschezza e vitalità arredano l’ingresso, così come l’aggiunta di quadri o stampe stagionali. Insomma, ci sono tante idee low cost per decorare l’ingresso.