Rivoluzione Grande Fratello, Simona Ventura cambia tutto: colpo di scena

Il Grande Fratello non sarà più come prima, Simona Ventura cambia le carte in tavola: rivoluzione incredibile, ecco le novità

Il conto alla rovescia è già cominciato, per i fan del Grande Fratello. Alla partenza dell’edizione 2025 manca sempre meno. La data di inizio è il 29 settembre, e la curiosità cresce di giorno in giorno. In primis, perché al timone del programma per la prima volta ci sarà Simona Ventura, una regina dei reality show italiani. In secondo luogo perché l’arrivo di una nuova conduttrice, unito alla volontà di Pier Silvio Berlusconi di rivoluzionare il format, mai come quest’anno saranno molte le novità in grado di lasciare a bocca aperta gli spettatori.

Simona Ventura con le braccia conserte
Rivoluzione Grande Fratello, Simona Ventura cambia tutto: colpo di scena (Ansa) – Temporeale.info

Al momento tutto ciò che è trapelato, per quanto riguarda il GF 2025, rimane a livello di indiscrezioni. La macchina della produzione è ancora ferma, ma la partenza è prevista a breve (1° settembre) e alcune volontà da parte dei vertici Mediaset sono così ferree da rendere immaginabili almeno alcuni dei cambiamenti sostanziali con cui dovremo fare i conti.

Ad esempio, quelli relativi al cast, che sarà molto ridotto rispetto al recente passato, per volere dello stesso Pier Silvio Berlusconi, e non sarà composto da personaggi conosciuti o comunque già protagonisti di altri programmi televisivi, stando almeno a quanto trapelato da voci vicinissime agli autori che si stanno occupando del casting.

Il Grande Fratello di Simona Ventura sarà rivoluzionario: tutte le novità in arrivo

Alcune delle novità più importanti del prossimo Grande Fratello sono una diretta volontà di Pier Silvio Berlusconi. Altre sono invece il frutto delle difficoltà avute negli ultimi anni. Ad esempio, è molto probabile che cambierà il televoto rispetto a quanto avvenuto nelle ultime edizioni.

La possibilità di votare tramite sito e app aveva generato, infatti, non pochi problemi alla produzione e agli autori, che avrebbero quindi deciso, a quanto trapela, di limitare il televoto solo agli SMS, metodo più controllabile. Una decisione che si posizionerebbe in totale continuità rispetto a quanto accaduto nell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, evitando che a falsare il gioco possano essere profili falsi, bot, email farlocche e altri trucchi di questo tipo.

Pier Silvio Berlusconi a San Siro
Simona Ventura e Pier Silvio Berlusconi rivoluzionano il GF: tutte le novità (Ansa) – Temporeale.info

Sono due, però, i temi su cui, a quanto pare, Berlusconi jr. si sarebbe dimostrato piuttosto intransigente, con la complicità della stessa Simona Ventura: il cast e il format. Sembra infatti che l’AD di Mediaset non voglia più un cast infinito, con tanti concorrenti, alcuni del tutto anonimi, altri già molto famosi, altri ancora presi da programmi televisivi ‘affiliati’ (ad esempio ex Temptation Island).

I concorrenti, nell’ottica di Pier Silvio, dovranno essere sconosciuti o semi-sconosciuti, e comunque alla loro prima esperienza televisiva di un certo livello. Inoltre, anche la durata dovrebbe tornare al passato: 100 giorni, non di più, per evitare quelle edizioni interminabili che, negli ultimi anni, avevano trasformato il GF in uno show quasi semestrale, perdendo lo spirito originario di quello che, inizialmente, doveva essere una sorta di esperimento sociale.

A proposito di format, con un cast più snello (ma con personaggi che abbiano davvero storie interessanti da raccontare), la volontà è quella di evitare che la casa diventi una sorta di albergo, con concorrenti che entrano ed escono. La sensazione è che si tornerà alle origini: gli inquilini saranno confinati in casa e stavolta non ci sarà praticamente nessun contatto con l’esterno. Proprio come accadeva nelle primissime edizioni.

Gestione cookie