Il Milan si trova in un vero e proprio giallo di mercato: Massimiliano Allegri non ci sta, svelate le richieste del tecnico rossonero riguardo il nuovo affare
Mancano pochi giorni alla fine del mercato e il Milan deve portare a casa ancora dei giocatori per completare la rosa di Massimiliano Allegri. La sconfitta contro la Cremonese in casa ha portato a diverse critiche per la prestazione dei rossoneri. Si è sentita la mancanza di Rafael Leao, infortunatosi contro il Bari nel match vinto 2-0 in Coppa Italia.

Serve assolutamente un attaccante. Santiago Gimenez, nonostante il forte investimento effettuato lo scorso gennaio, non convince fino in fondo. Il Milan vuole qualcosa di diverso, si è parlato tanto di Rasmus Hojlund e poi di Victor Boniface. Sul primo, la trattativa non è andata in porto. Per il nigeriano, invece, si è arrivati anche alle visite mediche.
Boniface non ha superato le visite mediche. Il Milan ha ritenuto precarie le sue condizioni fisiche. Ed è scoppiata la polemica per la gestione di una trattativa complessa. Si è quindi deciso di puntare su Harder dello Sporting CP, che ha raggiunto un accordo con il Milan, manca solo l’ultimo sì del giocatore.
Milan, la richiesta di Allegri per l’attacco: è giallo
Carlo Pellegatti, giornalista vicino alle vicende del Milan, ha parlato sul suo canale Youtube delle vicende di mercato del club rossonero: “La sera prima della scelta di Boniface si diceva che il Milan avesse aperto all’obbligo di riscatto a 30 milioni. Allora si è andati su Boniface e tutti sottolineavano come avesse avuto tanti problemi fisici. Il Milan ha preso un rischio. Gli esami al Galeazzi hanno appurato che i dubbi sulle condizioni di Boniface erano plausibili. A nessuno andava bene di fare una figuraccia e quindi c’è stato un giorno e mezzo di pensamenti”.

Prosegue dicendo su Harder: “Sembra che il Milan vada su questo giocatore che non è di totale gradimento ad Allegri. Ci sono dubbi che sia pronto per giocare al Milan. Sembra che piaccia più ai vertici del Milan che allo staff tecnico. La posizione è strana”. Insomma, l’affare non è in dubbio, ma ci sono delle perplessità da parte di Allegri che a quanto pare gradirebbe un altro tipo di attaccante. Come per esempio Vlahovic, tra l’altro andato a segno contro il Parma nel 2-0 della Juve.