Esclusione dal campionato e maxi penalizzazione: calcio nel caos

Clamorosa decisione per lo storico club. Grande penalizzazione e tutto il campionato è ormai condizionato: ecco le ultime.

Sono iniziati ormai i campionati di tutta Europa e finalmente possiamo dire che è cominciato il calcio giocato. Dalla Serie A alla Bundesliga e tutti i campionati minori, i tifosi di tutto il mondo non vedevano l’ora di poter assistere al match della propria squadra. In alcuni casi bisogna fare i conti con brutte notizie, da squalifiche ad una penalizzazione e questo ahime vale in ogni categoria.

martello tribunale
Esclusione dal campionato e maxi penalizzazione: calcio nel caos – pixabay – Temporeale.info

I campionati sono iniziati, in serie A il Napoli campione parte ancora da favorito ai ranghi di partenza ma occhio alle rivali come Juventus e Inter, questi ultimi in campo stasera. Ma c’è un altro campionato dove in queste ore è letteralmente esploso il caos, una situazione difficile da gestire e sicuramente poco controllabile, un club ha ricevuto una maxi penalizzazione e questa praticamente comporta la retrocessione.

Stiamo parlando della squadra FCU Craiova, club che non ha ricevuto la licenza per il campionato rumeno di seconda divisione e al momento la situazione appare molto preoccupante, il club cosi rischia di svanire e i tifosi sono in ansia per quello che potrebbe succedere nelle prossime ore. La prima sanzione, tra le altre cose, è letteralmente devastante.

Maxi penalizzazione al club, cosi è davvero finita

Per la squadra di Adrian Militelu è arrivata in queste ore una pesante batosta, una situazione al limite del drammatico. La nuova stagione inizierà il 30 Agosto ma intanto per il club rumeno è arrivata una maxi penalizzazione di ben 94 punti. Iniziare il campionato con il -94 equivale praticamente ad una retrocessione per lo storico club rumeno, ma non è neanche finita qui.

pallone in campo
Maxi penalizzazione al club, cosi è davvero finita – Pixabay – Temporeale.info

Il club è stato sanzionato in base all’articolo 85 del regolamento ed il problema riguarda il pagamento degli stipendi di giocatori, ex giocatori e dipendenti del club che sono in disputa con la società. Ci sono un gran numero di creditori nei confronti del club e nella malaugurata eventualità non si arrivi ad un accordo e al pagamento il 3 Settembre la Federazione cancellerà definitivamente il club.

Il 30 Agosto 2025 comincia la nuova stagione e c’è grande allerta tra i tifosi, la paura che possa finire la storia di questo club è sempre più forte e concreta. Una situazione terribile e tutto il calcio rumeno è in ansia per il futuro del FCU Craiova.

Gestione cookie