La Serie B trasmessa da Sky, colpo di scena sui diritti tv del calcio

Nuova acquisizione di Sky. Trasmesse già le prime partite. Per gli abbonati è una novità assoluta

Un’estate di grande novità per gli abbonati a Sky Sport. E’ passato oltre un mese ormai dall’addio ai canali Eurosport 1 e Eurosport 2, sostituiti da Sky Sport Legend e Sky Sport Mix. Una perdita vissuta non senza malumore dagli abbonati che potranno continuare a vedere Eurosport in streaming su Dazn e Discovery+.

logo sky con dietro una persona che guarda la tv
La Serie B trasmessa da Sky, colpo di scena sui diritti tv del calcio – temporeale.info

Sky che ha acquisito, a luglio, i diritti di un evento trasmesso da Eurosport fino alla scorsa stagione. Si tratta della Serie A di Basket. Da settembre, su Sky Sport Basket andranno in onda due partite per ogni turno di campionato cui si aggiunge la copertura di playoff e finali. Non solo, l’accordo riguarda anche la Coppa Italia e la Supercoppa e sarà valido fino al 2028.

A proposito di Basket, dal 27 agosto, Sky trasmetterà anche le partite degli Europei maschili con l’Italia di Pozzecco impegnata nel girone con Spagna, Grecia, Georgia, Bosnia e Cipro. Oltre a quelli degli azzurri, andrà in onda una selezione di altre partite della fase a gironi cui si aggiungeranno poi quelle della fase a eliminazione diretta fino alla finalissima.

Che novità su Sky, già trasmesse le prime partite

L’altra novità dell’estate di Sky Sport è rappresentata dalla Zweite Bundesliga ovvero il campionato tedesco di Serie B . Lo scorso weekend, su Sky sono andate in onda due delle partite della prima giornata, quelle tra Schalke e Hertha Berlino e tra Arminia Bielefeld e Fortuna Dusseldorf. Una sorpresa per gli abbonati che potranno seguire uno dei campionati con il più ampio seguito di pubblico in Europa.

due calciatori si contendono il pallone
Che novità su Sky, già trasmesse le prime partite – temporeale.info (Foto Ansa)

Pensate che, nella scorsa stagione, alcune giornate della Serie B tedesca hanno avuto una media di spettatori allo stadio superiore a quelle di Bundesliga. Un dato che non stupisce più di tanto considerato che competono nella Zweite Bundesliga compagini storiche del calcio teutonico come lo Schalke 04, l’Hertha Berlino, la Dinamo Dresda, l’Hannover, il Kaiserslautern o il Norimberga, tutte squadre da tutto esaurito ogni weekend.

Sky ha già comunicato le due partite di Zweite che saranno trasmesse la prossima settimana. Entrambe andranno in onda sabato 9 agosto con Fortuna Dusseldorf-Hannover alle 13 e Kaiserslautern-Schalke alle 20.30. Due big match che coinvolgono quattro big del campionato che promuove le prime due classificate direttamente mentre la terza spareggerà con la terzultima di Bundesliga. Qualora la terza classifica di Zweite dovesse vincere nel doppio confronto andata-ritorno verrebbe promossa anche lei. In caso contrario, sarebbe la terzultima a restare in Bundesliga, la cui nuova edizione comincerà nel weekend del 22-24 agosto.

Gestione cookie