L’ennesima decisione nella capitale fa storcere il naso, arriva la chiusura. E’ caos totale a Roma, ecco cosa sta succedendo.
Per le città turistiche il periodo estivo è un periodo molto importante ma allo stesso tempo che può creare grossi problemi per quel che riguarda la viabilità. La città di Roma non è una città che soffre tecnicamente di questo problema, d’altronde non c’è il mare e spesso ad Agosto ci sono altre cittadine che sono più incasinate ma questo 2025 è abbastanza diverso.

In questi giorni la città ha visto migliaia di giovani venire nella Capitale per festeggiare l’anno del Giubileo e ciò ha messo la città sotto controllo. E’ difficile gestire con calma tutto ciò, c’è grande confusione e chiudere una strada può ulteriormente complicare le cose. Per questo una decisione da parte del Comune ha generato fastidio e panico, la città è sotto assedio e sono previsti nuovi importanti disagi.
In questi giorni sono ricominciati i lavori sulla zona est di Roma, in particolare si tratta di un periodo che andrà in vigore dal 31 Luglio al 14 Agosto 2025 ed è previsto un autentico caos. Capita spesso che le città vengano poste a lavori improvvisi ma questi creano ulteriori rompicapi ai cittadini, a chi la mattina deve andare a lavoro e ora deve fare i conti con il traffico.
Caos in città, la decisione crea smobilitazione: il traffico impazza per i cittadini
Fortunatamente rispetto al passato il blocco del traffico è determinato solo in una fascia oraria e questo facilita e non poco tutte le cose. In questi giorni sono previste modifiche notturne nelle zone della Capitale che vanno da Largo Passamonti a Viale Castrense, a Roma. La carreggiata sarà ridotta tra le ore 21 e le ore 23, e la circolazione sarà consentita solo nella corsia libera del cantiere.

Questa è una soluzione alternativa visto che il 16 Luglio la tangenziale Est a Roma era stata chiusa completamente per permettere l’installazione di alcune barriere anti rumore. Una decisione che aveva fatto molto discutere e che per 9 giorni ha portato il caos nella città di Roma.
Dopo miriadi di lamentele si è arrivati cosi a tutto ciò e in generale la viabilità a Roma è più frenetica che mai, tra giubileo ed un traffico che non accenna a fermarsi. E questo stop blocca ulteriormente i cittadini, inferociti per l’ennesima decisione comunale.