E’ in arrivo una notizia inquietante riguardo la Royal Family: si scatena la bufera in queste ore, andiamo a vedere cos’è success nel dettaglio
Alla Royal Family succede sempre qualcosa. Re Carlo deve pensare anche alle continue accuse che coinvolgono la Royal Family riguardo il razzismo. Ma non c’entra Meghan Markle, perché a parlare di una situazione particolare è Aatish Taseer, scrittore e giornalista britannico che agli inizi degli anni 2000 ha avuto una relazione con Lady Gabriella Windsor, figlia del principe Michael di Kent, cugino della Regina Elisabetta.

Taseer ha rivelato alcuni momenti di quando era a stretto contatto con la Royal Family. Ha descritto la moglie del cugino della Regina Elisabetta, ovvero la principessa di Kent, come: “Se non fosse così razzista, sarebbe davvero adorabile”. Una definizione che ha inevitabilmente fatto scoppiare diverse polemiche in Inghilterra.
Il giornalista ha definito la donna “divertente, intelligente e generosa”. Tuttavia, ha ricordato un aneddoto di quando la donna litigò in un ristorante di New York per il troppo rumore dei vicini, per poi aggiungere: “Dovete calmarvi, dovete tornare nelle colonie”. Il banchiere di Wall Street Mery Matheson pare le abbia detto: “Lei ha un problema e quel problema è il razzismo. Ha bisogno di aiuto”
La Royal Family accusata di razzismo
Nel racconto di un altro libro che sta per pubblicare chiamato Their Country, ci sono tanti riferimenti riguardo l’esperienza nella Royal Family e tutti i membri che ha frequentato, tra questi rientrano la principessa Margaret e la principessa Diana. Il giornalista ha detto: “Gli inglesi, sono strani da questo punto di vista, perché le classi altolocate vivono così distanti dal resto del Paese”.

Prosegue dicendo: “Non si rendono nemmeno conto che, Re Carlo ha un amico che si chiama Sooty. Sì. Proprio un amico intimo. Penso che queste persone non si rendano nemmeno conto di quanto qualcosa possa risultare scioccante o offensivo”. Il riferimento è il nomignolo dato a un amico del Re, denigratorio per il colore della pelle.
Non è la prima volta che membri della Royal Family vengano accusati di razzismo. C’è un episodio che nel 2022 coinvolse Lady Hussey, madrina del principe William, che venne accusata di razzismo. Una notizia che fece talmente scalpore che la dama di compagnia della regina Elisabetta venne allontanata dalla corte.