L’annuncio su Alcaraz fa infuriare i tifosi di Sinner, l’annuncio scatena le polemiche

Bufera nel mondo del tennis, scoppia una clamorosa polemica: l’annuncio su Alcaraz fa infuriare i tifosi di Jannik Sinner

Sulla bocca di tutti, nel mondo del tennis, ci sono sempre loro: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. I due giocatori più forti di quest’epoca storica, autentici dominatori del circuito ATP negli ultimi due anni, vincitori di tutti e 7 gli Slam disputati nel 2024 e nel 2025, continuano a far parlare gli appassionati e i rivali. E continuano a dividere l’opinione pubblica. Lo conferma l’annuncio clamoroso arrivato nelle ultime ore. Un annuncio con protagonista Alcaraz che ha scatenato però le ire dei fan del tennista altoatesino.

Sinner e Alcaraz con i premi di Wimbledon
L’annuncio su Alcaraz fa infuriare i tifosi di Sinner, l’annuncio scatena le polemiche (Ansa) – Temporeale.info

D’altronde, Sinner e Alcaraz non sono soltanto gli autentici mattatori di quest’epoca storica del mondo del tennis, ma due personaggi che, per certi versi, sembrano rappresentare due opposti. Per quanto siano entrambi bravi ragazzi, hanno un carattere differente, più estroverso Carlos, apparentemente più freddo Jannik.

Soprattutto, rappresentano un modo di intendere il tennis molto diverso. Mentre Sinner, proseguendo sulla scia di Djokovic, sembra simboleggiare il tennis robotico del serbo, proponendo un gioco moderno e aggressivo, ma che si basa soprattutto sulla capacità straordinaria di limitare al minimo il numero degli errori, costringendo l’avversario a giocare sempre al limite delle proprie possibilità, Alcaraz sembra dotato di un talento diverso.

Incostante e spesso altalenante all’interno dello stesso match, lo spagnolo è un autentico dominatore, dotato di un grande servizio e di un dritto devastante. A questi colpi eccellenti ha saputo aggiungere però, nel corso del tempo, un’ottima risposta e un rovescio profondo. Il tutto completato da grande fantasia e varietà. Qualità straordinarie che, per qualcuno, sono addirittura superiori a quelle di Sinner, come dimostrato dall’ultimo clamoroso annuncio arrivato in queste ore.

Sinner contro Alcaraz, arriva un annuncio clamoroso: i tifosi dell’italiano vanno su tutte le furie

È chiaro che, se si fa il tifo per uno sportivo, ai propri occhi quest’ultimo sarà sempre il migliore in assoluto. Che questo sia vero, però, è tutto da dimostrare. Anche perché il concetto stesso di “migliore” non è assolutamente oggettivo, può dipendere da molti fattori, se si esclude il conteggio di titoli e vittorie, unico dato su cui effettivamente creare discussioni è impossibile.

Per il resto, tutto è opinabile. Anche che Alcaraz, reduce da una sconfitta durissima a Wimbledon contro Sinner, possa continuare a essere considerato da qualche addetto ai lavori come migliore rispetto al numero uno al mondo. In particolare, a dichiararlo senza troppi problemi è stato Tallon Griekspoor, durante un intervento nel podcast Changeover.

Sinner e Alcaraz si scambiano un saluto a rete
Griekspoor non ha dubbi tra Sinner e Alcaraz: ecco chi è il migliore (Ansa) – Temporeale.info

Senza voler in alcun modo sminuire l’azzurro, il tennista olandese, attuale numero 29 al mondo, ha spiegato come per lui in questo momento lo spagnolo rimanga una spanna sopra. Una convinzione che nasce dalle sue esperienze personali. Contro Sinner ha infatti giocato sei volte, perdendo in tutte le occasioni, ma giocandosela praticamente alla pari in almeno un paio di circostanze, come a Miami e Halle 2024. Alcaraz lo ha battuto invece cinque volte su cinque, senza mai lasciargli nemmeno un set.

Personalmente con Sinner ho sempre avuto possibilità“, ha spiegato Griekspoor: “Sai cosa aspettarti, anche se fa tutto incredibilmente bene, essendo il numero uno al mondo. Ma non ha la tecnica e il gioco a rete di Alcaraz, non ha la sua palla corta, non ha lo slice di rovescio“.

Il problema è quindi soprattutto di repertorio. Quello che Sinner fa, lo fa come nessun altro, secondo l’olandese. Ma Alcaraz ha più armi da poter sfruttare: “Carlos è più incostante, ma credo che possa raggiungere un livello superiore rispetto a Jannik, perché è più completo“.

Gestione cookie