Ancora una novità, WhatsApp cambia di nuovo: utenti a bocca aperta

WhatsApp sta testando altre due novità che presto potrebbero essere utilizzati dagli utenti. Ecco cosa può cambiare

Sono oltre 2 miliardi in tutto il mondo, gli utenti che utilizzano WhatsApp, la cui leadership nell’ambito delle app di messaggistica istantanea è ormai consolidata.

logo WhatsApp e uno smartphone
Ancora una novità, WhatsApp cambia di nuovo: utenti a bocca aperta – temporeale.info

Gratuità e facilità di utilizzo, queste le caratteristiche preponderanti di WhatsApp cui se ne può aggiungere un’altra anch’essa decisiva per il suo successo. Ci riferiamo ai continui e puntuali aggiornamenti con cui il team di Meta arricchisce WhatsApp di nuove funzionalità che rendono ancor più coinvolgente la user experience, adattandosi a loro volta all’evoluzione dei sistemi operativi di quei dispositivi su cui la app viene installata.

Recentemente, WhatsApp ha lanciato Message Summaries, un nuovo comando (ancora non disponibile per gli utenti italiani) gestito da Meta AI che scansiona i messaggi non letti delle chat di gruppo e ne restituisce un riassunto. Sono ancora in fase di test, invece, due ulteriori novità pensate rispettivamente per gli utenti Android e iOS.

Due novità in arrivo per WhatsApp, ecco come arricchiranno l’app

HDBlog.it riferisce che WhatsApp beta Android nella versione 2.25.20.17 è presente una nuova funzione che mostra, direttamente nella lista delle conversazioni, se ci sono più iscritti a un gruppo che stanno scrivendo contemporaneamente su di esso. Nell’attuale versione di WhatsApp, per scoprire se ci sono attività in corso bisogna aprire la pagina del gruppo. In quella in uscita, invece, potrete saperlo in anteprima e scegliere, eventualmente, se entrare subito nella chat o attendere che tutti abbiano inviato il loro messaggio.

smartphone con vicino icona gigante WhatsApp
Due novità in arrivo per WhatsApp, ecco come arricchiranno l’app – temporeale.info

In concomitanza, WhatsApp ha anche distribuito la versione 25.20.10.73 beta per iOS nella quale è presente un’altra nuova funzione introdotta per i canali. Riguarda la possibilità per gli amministratori degli stessi di porre delle domande agli iscritti. Un’innovazione che consente di aumentare le interazioni, acquisire informazioni utili sulle loro preferenze nonché promuovere eventi o altri iniziative. Le risposte degli iscritti – va specificato – sono visibili esclusivamente agli amministratori e non agli altri utenti.

Una funzionalità quest’ultima che WhatsApp sta già sviluppando anche per gli stessi utenti i quali potranno a loro volta introdurre delle domande nei propri aggiornamenti di stato. Di fatto, quando questo nuovo comando sarà reso disponibile a tutti, su WhatsApp sarà replicato quanto avviene già su Instagram. Anche nel caso della app di messaggistica, le risposte inviate dai contatti saranno visibili solo all’autore dello stato e non agli altri suoi follower. Per chi non lo sapesse, WhatsApp, Instagram e Facebook condividono la stessa proprietà (Meta) e dunque anche gran parte degli aggiornamenti.

Gestione cookie