WhatsApp non si ferma più, l’ultima novità fa sognare gli utenti

Arriva un’altra novità su WhatsApp che fa sognare gli utenti: gli aggiornamenti, infatti, non si fermano qui e spuntano nuove strade da esplorare soprattutto per le aziende

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea tra le più apprezzate e sta proseguendo nel potenziamento degli strumenti dedicati alle aziende. E’ stata introdotta una novità molto interessante per incentivare l’utilizzo dei messaggi broadcast. Dopo aver implementato il limite mensile del numero di messaggi, Meta sperimenta anche un programma di crediti destinati proprio alle aziende.

Whatsapp
WhatsApp non si ferma più, l’ultima novità fa sognare gli utenti (Pixabay) temporeale.info

In precedenza già a partire da altri aggiornamenti, WhatsApp aveva introdotto il limite di numero di messaggi broadcast inviabili mensilmente. Questo per contenere la diffusione di messaggi spam e incoraggiare l’utilizzo di strumenti alternativi messi a disposizione da parte dell’applicazione, come per esempio lo Stato o i Canali. Ma per chi preferisce ancora le liste broadcast, è arrivato un nuovo piano.

Un pacchetto di crediti mensili che per sei mesi sono gratuiti con le aziende che possono inviare un numero maggiore di messaggi broadcast ai propri contatti. Il periodo di sei mesi è chiaramente di prova e avranno un quantitativo di crediti predefinito per ampliare la soglia mensile senza intaccare le normali conversazioni, che continueranno come sempre.

L’ultima novità su WhatsApp fa sognare gli utenti

In questo periodo di prova, le aziende potranno quindi sperimentare se vanno meglio a livello di comunicazione i messaggi broadcast o i Canali. Successivamente, potranno decidere se attuare un piano a pagamento oppure no. Come riferisce ‘HDBlog’, nel periodo di prova sono incluse delle funzionalità che “permetteranno di inviare promozioni e offerte a più clienti contemporaneamente, programmare e monitorare le performance dei messaggi e ricevere crediti extra ogni mese fino alla fine dei sei mesi previsti”.

Whatsapp
WhatsApp non si ferma più, l’ultima novità fa sognare gli utenti (Pixabay) temporeale.info

WhatsApp ha ancora questa iniziativa in fase di sviluppo. Non sarà disponibile per tutte le aziende, ma solo per alcune e in specifici paesi che rispettano determinati requisiti, che però non sono stati ancora divulgati. Le condizioni del piano di prova potrebbero comunque subire delle variazioni col passare del tempo o essere interrotte da parte delle aziende.

Così si regolarizzerebbe lo spam, con le imprese che valuteranno quindi cosa passa a livello di comunicazione tra i Canali dedicati e i messaggi diretti di liste broadcast. Per capire c’è bisogno di tempo sulle future decisioni di WhatsApp riguardo questo particolare tema.

Gestione cookie