La classifica è da riscrivere: penalizzazioni e ribaltone, cambia tutto per il Milan

Penalizzazioni e ribaltone, cambia tutto per il Milan: la classifica è da riscrivere ed ecco che possono uscire delle novità importanti per il presente e per il futuro

La stagione del Milan è disastrosa sotto tanti punti di vista. Sergio Conceiçao non ha portato non ha fatto svoltare la squadra, nonostante la Supercoppa italiana vinta praticamente subito. Sembrava l’inizio di una ripresa per i rossoneri, che sono tuttavia caduti rovinosamente in un campionato pessimo, terminato all’ottavo posto. Ma non solo, perché hanno perso anche la finale di Coppa Italia contro il Bologna e il playoff di Champions League con il Feyenoord.

Conceicao
La classifica è da riscrivere: penalizzazioni e ribaltone, cambia tutto per il Milan (ANSA) temporeale.info

Come se non bastasse, il Milan inizierà la stagione in anticipo, perché non sarà tra le teste di serie in Coppa Italia. E’ ottavo, certo, ma il Bologna detentore del trofeo è nono, quindi i rossoneri passano dietro. La parte sportiva è stata affidata a Igli Tare, che si è già attivato per prendere il nuovo allenatore. Si parla di Vincenzo Italiano, ma non solo.

Sono tanti altri gli allenatori in lista, in più bisogna sottolineare che oltre alla prima squadra, anche il Milan Futuro ha fatto male retrocedendo in Serie D. Ma la partita dei ripescaggi è più viva che mai.

Milan Futuro, possibile il ripescaggio in Serie C

I criteri della FIGC per eventuali ripescaggi sono chiari. Si dà priorità alle seconde squadre della Serie A e la favorita è l’Inter Under 23, pronta a iscriversi al primo campionato dopo che il club nerazzurro ha varato il progetto. Poi ci sarebbero le società che hanno disputato la Serie D e per ultime, in ordine di priorità, le società retrocesse dalla Serie C.

Camarda
La classifica è da riscrivere: penalizzazioni e ribaltone, cambia tutto per il Milan (ANSA) temporeale.info

La priorità su tutte, come detto, ce l’avrebbe l’Inter U23. Poi ci sarebbe il Milan Futuro, che pur essendo retrocessa sul campo dalla Serie C, rientra nella categoria delle seconde squadre dei team della Serie A. I rossoneri però si ritroverebbero comunque come quarta squadra prioritaria.

La Serie C vive un grosso momento di difficoltà da anni, la sensazione è che 60 squadre divise in tre gironi da 20 siano insostenibili. Ogni anno ci sono fallimenti o mancate iscrizioni. Il Milan Futuro per essere ripescato in Serie C deve sperare che vengano respinte almeno quattro domande di iscrizione al prossimo campionato. Difficile, ma non impossibile, considerando l’andazzo degli ultimi anni.

Gestione cookie