Tony Effe, tremenda novità per i suoi fan: questa davvero non ci voleva

Tremenda novità per i fan di Tony Effe: questa davvero non ci voleva! Arriva una mazzata dura da mandare giù, così è difficile riprendersi

Arrivano brutte notizie riguardanti Tony Effe e i suoi fan ne prendono atto. Una mazzata che forse nessuno si aspettava dopo i successi della scorsa estate con “Sesso e samba” e il boom avuto anche dal punto di vista mediatico per diverse vicende. La conseguente partecipazione al “Festival di Sanremo” veniva vista come la svolta per la carriera del rapper romano, pronto a scalare le classifiche nazionali e magari ripercorrere le orme di cantanti che proprio a Sanremo hanno iniziato a costruire le proprie fortune, come ad esempio Geolier.

Tony Effe mentre canta al Festival di Sanremo
Tony Effe, tremenda novità per i suoi fan: questa davvero non ci voleva – (Foto Ansa) – Temporeale.info

La canzone presentata, in dialetto romano, “Damme ‘na mano” poteva aprire una nuova frontiera del successo per le canzoni in romanesco. E invece niente di tutto questo è avvenuto. Il brano, pur essendo stato scelto da Carlo Conti in persona tra circa un migliaio, stando alle parole del noto conduttore, non ha conquistato né il pubblico a casa né quello all’Ariston. Si è classificato solo al 25esimo posto nella kermesse musicale e anche successivamente non ha avuto molto seguito nelle trasmissioni tv o in radio.

Tony Effe, i fan non ci credono: duro risveglio per loro

La partecipazione a Sanremo di Tony Effe è passata più alle cronache per la storia della collana da 71mila euro che la Rai non ha permesso di indossare durante le esibizioni. Cosa che aveva portato il rapper romano a minacciare addirittura il ritiro. Una vicenda che non è piaciuta a nessuno.

Tony Effe si esibisce al Festival di Sanremo
Tony Effe, i fan non ci credono: duro risveglio per loro – (Foto Ansa) – Temporeale.info

Forse anche questo è tra i motivi del calo della sua musica o semplicemente perché la gente si sta interessando ad altri artisti (come ad esempio Lucio Corsi), “scaricando” di fatto Tony Effe. Inoltre la sua partecipazione sanremese non è andata giù nemmeno ai suoi stessi fan che l’hanno criticato di essersi snaturato troppo, portando un pezzo troppo classico e look alquanto eleganti, coprendo anche i diversi tatuaggi. Questi i possibili motivi che si celano dietro l’ultima tremenda notizia.

Come riportato da Open, infatti, il cantante ha dovuto cambiare varie tappe del suo tour in quanto non aveva venduto troppi biglietti. La prevendita è andata malissimo. Il concerto alla Fiera di Milano del 27 giugno è stato spostato al Carroponte di Sesto San Giovanni di due giorni (dunque al 25 giugno) dove si terrà lo spettacolo musicale di J Balvin nello stessa data. Questo significa che Tony Effe si troverà costretto ad “aprire” la serata, prima delle esibizioni del cantante colombiano. Ma non è finita qui.

Ad oggi sono ancora tantissimi i posti disponibili per l’evento al Circo Massimo di Roma, dove non è bastata la pubblicità insieme a Francesco Totti per far decollare l’evento. Ampia disponibilità anche per altri live.

Gestione cookie