Una multa shock sta facendo discutere in queste ore. Nessuno si aspettava una cosa del genere ma è successo davvero.
Il cane è ormai a tutti gli effetti un vero e proprio membro della nostra famiglia e bisogna quindi trattarlo come tale. Curarlo con medicine o portarlo dal veterinario come norma di consuetudine ma bisogna anche fare molta attenzione perchè con gli animali e in particolare con il cane bisogna evitare di sporcare, specialmente quando ci troviamo in mezzo alla strada.

Pulire i bisogni del cane è una cosa scontata, specialmente quando lo fai per strada e possono urtare le altre persone, specialmente chi un cane non lo ha ed è ancora più infastidito in questa sezione. Allo stesso tempo però nelle ultime ore ha fatto discutere una multa ricevuta da una persona, una multa avvenuta a causa della pipi del proprio cane, una situazione che ha del paradossale e che sta facendo molto discutere sul web.
Un 44enne di Torre del Benaco, un paesino in provincia di Verona, è stato multato per non aver pulito la sede stradale dalla pipi’ dei suoi due cani. Una situazione strana e che ha destato molto scalpore con la polizia municipale che ha sanzionato l’uomo ricordando che bisogna pulire l’urina degli animali con l’acqua e in caso contrario si riceve una salata multa.
Multa per pipi’ del cane, esplode la polemica: le dure accuse
Le sanzioni per la pipi del cane possono andare da una lieve multa a cose sempre più gravi. Ad esempio dipende se il cane ‘colpisce’ usurpando dei beni pubblici e in tal caso la cosa può anche degenerare in quello che alcuni hanno definito assurdo. La multa parte da 300 euro ma può arrivare a cifre come 1000 o addirittura 3 mila euro, affiancate poi da un vero e proprio reato. Nessuno lo avrebbe mai detto ma si rischia persino fino ad un anno di carcere per una situazione che ora sui social definiscono ridicola.

L’Associazione italiana difesa Animali e ambiente è stata piuttosto netta a riguardo e il presidente Lorenzo Croce ha parlato cosi ai microfoni di Adrnkronos: “Se non ci fosse una persona che deve pagare quasi 160 euro di multa direi che tutto potrebbe concludersi con una grassa risata. L’Associazione non lascerà passare questa follia amministrativa a costo di arriva fino al Presidente della Repubblica”, la minaccia del dirigente.