Si sogna il ritorno dell’amministratore delegato Adriano Galliani al Milan: un incontro che ha acceso il calciomercato rossonero, ecco perché
Il Milan sta per concludere una pessima stagione. Mercoledì è arrivata anche la sconfitta contro il Bologna nella finale di Coppa Italia, che l’ha vinta dopo 51 anni grazie al gol di Dan Ndoye. Difficile anche la qualificazione alle prossime Coppe Europee, questo perché il destino non è nelle mani dei rossoneri, che potrebbero anche dire addio a Sergio Conceiçao, che non è riuscito a far svoltare la squadra.

Tante sono state le critiche ricevute dalla dirigenza del Milan, sia per gli allenatori scelti – Fonseca prima e Conceiçao poi -, sia per le scelte di gestione e per il mercato. I tifosi invocano un cambio di proprietà, si augurano l’addio di Gerry Cardinale e dell’attuale dirigenza, su tutti Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic, ritenuti i principali responsabili di questa situazione.
Sembrano lontani anni luce i tempi in cui Adriano Galliani costruiva un Milan forte, fortissimo, capace di dominare in Italia e in Europa. E in un certo senso l’epoca è cambiata, i proprietari non sono più tifosi dei club, ma sono imprenditori che guardano al profitto. Chi ci va di mezzo sono i tifosi che vorrebbero vedere una squadra vincente.
Milan, i tifosi rivogliono Galliani in dirigenza
Sugli spalti dello stadio Olimpico di Roma, per la finale di Coppa Italia, era presente anche Adriano Galliani. L’ex amministratore delegato del Milan, oggi al Monza, è un grande tifoso rossonero e ha quindi assistito alla sconfitta contro il Bologna. Stando a quanto riferito da ‘Milan News’, Galliani è ripartito dalla stazione Termini ed è stato fermato da alcuni tifosi.

Gli stessi tifosi gli hanno chiesto di tornare al Milan: “Torna a darci una mano”, è stata questa la frase per Galliani, che ha risposto all’invito con un sorriso. Quei tempi sono andati, non è più possibile per l’ad tornare nel club rossonero. Il calcio va avanti, così come la vita. Ma è chiaro che quei tifosi vorrebbero i bei tempi andati, di quando il loro Milan vinceva le Champions League in gran quantità.
Sarà interessante capire quali saranno le scelte in vista della prossima estate. Il Milan senza Coppe potrebbe avere un mercato ridimensionato, e qualche cessione eccellente per mettere a posto le casse del club. Si è parlato soprattutto dell’addio di Theo Hernandez, cercato da diversi top club.