C’è un giocatore che sta facendo molto bene all’Inter e che presto potrebbe vestire la maglia della Juventus: il club bianconero lo segue dall’anno scorso
L’Inter si sta giocando lo Scudetto, domenica può avvenire il sorpasso sul Napoli a una giornata dalla fine. I nerazzurri dovranno battere la Lazio e sperare che il Parma fermi la squadra di Antonio Conte. E ovviamente ci sarà il Como e poi la madre di tutte le partite, la finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Se l’Inter sarà a Monaco di Baviera per giocarsi la finale lo deve soprattutto al gol di Davide Frattesi col Barça.

Frattesi desidera giocare di più, ogni volta che entra in campo ha una voglia matta di dimostrare a Simone Inzaghi di poter essere titolare nell’Inter. Tuttavia, davanti a sé ha Barella e Mkhitaryan, due giocatori immensi. Ed è per questo che conquistarsi il posto da titolare fisso non è per niente semplice.
Diverse squadre si sono fatte avanti per chiedere informazioni su Frattesi. Si è parlato del Napoli, per esempio, ma anche della Roma. L’Inter ha sempre sparato alto, almeno 45 milioni di euro. L’ultima in ordine di tempo è la Juventus, che vorrebbe mettere le mani sul giocatore, ma molto dipenderà da chi siederà in panchina.
La Juventus vuole Frattesi: la notizia in diretta
La Juventus è, quindi, molto interessata a Frattesi. A parlarne è stato il giornalista Mirko Di Natale nella puntata di ‘Juve Zone’, in onda sul canale Youtube di Calciomercato.it: “E’ vero che la dirigenza lo scorso anno ha fatto una chiacchierata con l’entourage di Frattesi. Ma da qui a fare un’offerta concreta ce ne passa”.

Prosegue dicendo: “Dal punto della dirigenza sì, si stanno guardando intorno a centrocampo: Tonali, Ederson, Florentino Luis e Frendrup. Oggi, però, uno come Frattesi con Tudor non ce lo vedo, dovrebbe giocare con un centrocampo a 3, non è più spendibile col tecnico croato. Se dovesse arrivare Conte, invece, allora il discorso potrebbe cambiare”.
Sarà quindi molto interessante capire cosa farà la Juventus e chi sarà il prossimo allenatore. Con Conte, Frattesi potrebbe essere molto utile, visto il suo senso del gol e il grande apporto che dà al centrocampo. Oggi è al Napoli, si gioca lo Scudetto, ma al termine della stagione dovrà fermarsi a parlare con De Laurentiis per i progetti futuri. E le chiacchierate con il presidente del club partenopeo possono portare a delle novità importanti, in tutti i sensi.