Gli utenti WhatsApp possono esultare, la tanto attesa modifica sta per arrivare

Chi utilizza stabilmente WhatsApp può esultare, perché è arrivata una modifica all’app che era attesa da tempo: manca pochissimo per godere di una nuova funzionalità

Tante persone utilizzano WhatsApp stabilmente, quasi tutto il giorno, considerando che permette alle persone di stare in contatto senza sosta. E’ una buona soluzione, soprattutto perché c’è la possibilità di effettuare chiamate tradizionali e videochiamate. Ma anche di postare delle Stories, quelle classiche che durano ventiquattr’ore. Inoltre c’è anche l’opportunità di inviare foto, video e note video. Un’app praticamente quasi completa.

WhatsApp Web
Gli utenti WhatsApp possono esultare, la tanto attesa modifica sta per arrivare (temporeale.info)

Già, quasi, perché in tanti, soprattutto quelli che usano WhatsApp Web possono lamentare delle mancanze. Come quelle delle chiamate tradizionali e le videochiamate, proprio come accade sull’app presente sul cellulare. Le ultime notizie, però, riferite da ‘Wired.it’, vengono rese note che verranno messe sia le chiamate audio che le videochiamate.

Dovrebbe essere rilasciata a livello globale a breve. Da tempo si chiedeva questo tipo di estensione su WhatsApp Web. Era proprio l’ultimo servizio di Meta a restarne escluso. Questo potrebbe rivoluzionare il modo di utilizzare l’app, perché oggi per effettuare chiamate e videochiamate bisogna praticamente mettere da parte il computer e usare il cellulare. Allo stesso tempo, però, in tanti usano WhatsApp Web perché lo stesso cellulare è scarico.

Chiamate e videochiamate su WhatsApp Web: la svolta

Ad oggi, chiamate e videochiamate sono disponibili solo sulle applicazioni per Android e iPhone e sulle app per Windows e Mac. E’ un’aggiunta molto significativa, anche se ci sono ancora milioni di utenti che preferiscono non installare l’applicazione sul proprio computer. E quindi la aprono praticamente da Google, perché l’iter di accesso è più flessibile.

WhatsApp
Gli utenti WhatsApp possono esultare, la tanto attesa modifica sta per arrivare (ANSA) temporeale.info

Mentre un altro aspetto da tenere in considerazione è proprio l’accesso di più account. WhatsApp Web, infatti, lo permette soltanto disconnettendo un altro account, poi usando il codice QR che viene visto sul monitor per poi confermare il tutto sullo smartphone. Ed è compatibile anche con i cellulari più vecchi e limitati di memoria.

A livello grafico le cose dovrebbero essere simile alle app per Mac e Windows. I servizi, inoltre, saranno anche dotati di crittografia end-to-end e saranno gratuiti. Nelle prossime settimane dovrebbero già arrivare in uscita. L’aggiornamento avverrà lato server ed essendo dei servizi basati sul web, basterà soltanto aggiornare la pagina per averlo. Insomma, una bella novità per tutti quelli che utilizzano WhatsApp Web con assiduità.

Gestione cookie