Minturno / Blackout idrico, Confconsumatori: “Gli utenti devono essere risarciti”

Attualità Minturno

MINTURNO – “E’ assolutamente inaccettabile che si possa lasciare senza acqua intere zone della parte collinare del Comune di Minturno. Non ci sono giustificazioni che tengano di fronte ad una interruzione del servizio idrico che si protrae già da 24 ore”. Lo dichiara il presidente provinciale della Confconsumatori di Latina, Franco Conte, sul disservizio che si sta verificando a Minturno centro e nelle frazioni di Tufo e Tremensuoli da oltre 24 ore senza acqua.

Franco Conte - Presidente Confconsumatori Latina
Franco Conte – Presidente Confconsumatori Latina

“Da quanto si apprende – continua – l’interruzione forse sarà risolta solo alle 22 di questa sera con enormi disagi della cittadinanza. Tutto è iniziato con un intervento tecnico che non è nemmeno stato adeguatamente e per tempo reso noto e successivamente senza capire bene quali inconvenienti poi si siano verificati si è passati alla grave situazione del blocco della erogazione del servizio ad oltranza.

Come associazione riteniamo che ci siano delle precise responsabilità del gestore in merito ai disservizi procurati e pertanto invitiamo tutti gli utenti a segnalare i disagi subiti.

Acqualatina prenda atto della grave situazione e cominci a risarcire gli utenti. Non basta mettere a disposizione i servizi di autobotte, questo è il minimo, ma si deve prendere atto delle gravi inadempienze e cominciare a risarcire. Cosi come si è solerti nel porre in essere le azioni di recupero delle morosità allo stesso modo lo si deve essere nel predisporre un servizio efficiente e nel risarcire i danni qualora si verifichino situazioni simili.

La Confconsumatori è a disposizione degli utenti per la predisposizione di tutte le azioni che si rendano necessarie per il risarcimento dei danni subiti”.

Per maggiori informazioni: 0771681022 – confconsumatorilatina@gmail.com