Situazione molto più grave del previsto: ci sono di mezzo Juventus e Inter

Juventus e Inter, ennesimo capitolo della rivalità a distanza che innesca una nuova bufera calcistica: cosa è successo

Quella del cosiddetto derby d’Italia tra Juventus e Inter è una delle rivalità più sentite in assoluto del calcio italiano. Un duello che da sempre, in campo e fuori, accende gli animi e che con il passare degli anni continua a regalare svariati spunti.

Juventus e Inter in azione in campo
Situazione molto più grave del previsto: ci sono di mezzo Juventus e Inter – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Nelle ultime stagioni, rispetto al passato, i rapporti di forza si sono ribaltati. E’ l’Inter in questa fase a lottare maggiormente per grandi successi, mentre i bianconeri stanno vivendo stagioni difficili e faticano a tornare ai livelli di qualche anno fa, quando erano loro i dominatori incontrastati del calcio italiano.

La sfida si riaccenderà in occasione del prossimo Mondiale per club, quando saranno proprio nerazzurri e bianconeri a difendere i colori italiani nella nuova manifestazione. Nel frattempo, però, esplode un nuovo caso extra campo che è destinato a far discutere a lungo.

Inter ‘graziata’ dalla giustizia sportiva, il giornalista non ci sta: “Due pesi e due misure rispetto alla Juventus”

Parliamo dei verdetti della giustizia sportiva nella vicenda ultras che ha coinvolto Inter e Milan. Il patteggiamento ha portato soltanto alla squalifica per una giornata di Calhanoglu e Inzaghi, mentre non ci sono stati altri effetti di rilievo per il club nerazzurro a fronte di accuse molto importanti.

Beppe Marotta in primo piano
Inter ‘graziata’ dalla giustizia sportiva, il giornalista non ci sta: “Due pesi e due misure rispetto alla Juventus” – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Quanto decretato dalla giustizia sportiva ha lasciato molti commentatori perplessi, a dir poco. Tra questi, il giornalista Antonello Angelini, che in un post su ‘X’ non ha nascosto la propria contrarietà, spiegando come in una vicenda simile il trattamento riservato alla Juventus, anche dal punto di vista mediatico, fosse stato molto diverso. “La situazione dell’Inter e dei suoi dirigenti è molto più grave di quella che ha coinvolto la Juventus e Andrea Agnelli – ha scritto – Però come sempre c’è stato doppiopesismo. Agnelli è stato squalificato, convocato in antimafia, le intercettazioni dell’inchiesta sono state fatte sentire e scritte ovunque. Sull’Inter invece il silenzio totale. Amen”.

Angelini ha rincarato la dose in un intervento su ‘Radio Radio’, in cui ha parlato della squalifica di Yildiz: “La Juventus sbaglia a non ricorrere contro le due giornate di stop. Anche in questo caso due pesi e due misure, per il simile episodio di Bastoni in Inter-Verona il Var non intervenne neppure“.

Gestione cookie