Addio al riscaldamento a pavimento, svolta dentro casa: arriva una soluzione pratica e chic

Negli anni abbiamo visto varie nuove manifestazioni e questa è l’ultima. Può sostituire il riscaldamento a pavimento.

Con il passare degli anni abbiamo visto un grande sviluppo tecnologico, nuove invenzioni e cose che hanno letteralmente il modo di vedere le cose. I cambiamenti nella tecnologia e in tanto altro, ma anche nel cambiare le cose in casa, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma che contribuiscono anche a rivoluzionare la propria casa. Negli anni ad esempio il riscaldamento ha vissuto una vera e propria rivoluzione.

riscaldamento - nel cerchio al centro un dito che preme pulsante
Addio al riscaldamento a pavimento, svolta dentro casa: arriva una soluzione pratica e chic – Temporeale

Fin da anni addietro diverse persone utilizzavano mezzi come le stufette o come i termosifoni per riscaldare il proprio corpo e specialmente in questo periodo – piuttosto freddo a dire il vero – ognuno di noi ha questi strumenti in casa. Allo stesso tempo va riconosciuto che esteticamente, specialmente i ‘vecchi termosifoni’ non sono belli da vedere e cosi negli anni sono state prese in causa alternative.

Una delle alternative più chiare a tutto ciò è quella del riscaldamento a pavimento con la possibilità di riscaldare la casa velocemente. Questa modalità di riscaldamento consiste nell’utilizzare pannelli nel pavimento che emettono del calore per irraggiamento e quindi in maniera diversa dai sistemi tradizionali che fanno tutto invece riscaldando l’aria. C’è però una novità sorprendente a riguardo.

Svolta improvvisa, pronta un’alternativa al riscaldamento a pavimento

Il riscaldamento a pavimento però rischia di durare pochi anni e per vari motivi. In primo luogo i consumi: è stato visto negli anni che questa tipologia di riscaldamento è particolarmente onerosa e non semplice quindi da utilizzare. Inoltre – a quanto pare – è stata trovata una soluzione ancora più facile, una soluzione elegante e funzionale alle proprie esigenze e alla propria casa.

riscaldamenti pulsante
Addio al riscaldamento a pavimento, svolta dentro casa: arriva una soluzione pratica e chic – Pixabay – Temporeale

Nella società attuale subito si pensa al riscaldamento a pavimento per sostituire gli ormai arretrati termosifoni ma negli ultimi tempi sta prendendo luogo un nuovo strumento. Questi pannelli radianti che vengono inseriti sul pavimento possono essere inseriti anche sul soffitto e parliamo quindi d’ora in poi di riscaldamento a soffitto.

Quando si installano sul soffitto i corpi radianti vengono inseriti verso il solaio o il sottotetto che trasmette calore dall’alto verso il basso. Unica nota stonata è che l’impianto di installazione a soffitto ha costi più importanti ma permette di riscaldare gli ambienti in maniera molto più veloce. Insomma un metodo alternativo che sta prendendo sempre più piede, e sta ottenendo un ottimo successo.

Gestione cookie