Una bruttissima figura da parte di un personaggio molto noto nel mondo dello spettacolo italiano, che ha scelto però di dire la verità e riconoscere i suoi errori
Dire la verità non sempre può portare dei benefici immediati, ma di certo può aiutare a essere in pace con sé stessi. Ha scelto questa squadra Luca Bizzarri, attore, comico e conduttore radiofonico, noto soprattutto per il duo con Paolo Kessisoglu, ‘Luca e Paolo’ che tanto hanno fatto ridere gli italiani soprattutto con Camera Cafè.

Luca Bizzarri ha scelto di rimandare il suo spettacolo e il motivo ha dell’incredibile. Infatti, invece di postare una spiegazione di circostanza sui social, preferisce inviare una mail di scuse al teatro e ai suoi fans, ammettendo di ‘non essere riuscito a scriverlo’. Lo spettacolo era in programma sabato 8 marzo al Teatro Politeama di Genova con Non hanno un amico 2, ma il tutto è stato rimandato al 23 ottobre.
Queste le sue parole a Il Secolo XIX: “Ho fatto una figura di m… ma è meglio dire la verità. Qui potrei inventarmi molte possibili scuse e fantomatici impegni, ma credo che la cosa migliore sia essere onesto con voi: non sono riuscito a scriverlo. Ci ho provato, ma la marea di impegni che mi stanno riempiendo le giornate, gli spettacoli in giro per l’Italia, sia da solo che con un’altra compagnia, e la scrittura del podcast semplicemente non me lo stanno permettendo”.
Luca Bizzarri annulla lo spettacolo perché non riesce a scriverlo
Prosegue Luca Bizzarri dicendo: “Ci ho provato, non ce l’ho fatta. So perfettamente che avrei potuto e dovuto immaginarlo, ma confesso di aver peccato di presunzione, ero sicuro di riuscire e mi sono vergognato un po’ trovandomi davanti alla realtà di una pagina maledettamente bianca”.

Lo spettacolo, quindi, è rimandato alla stagione autunnale, come annunciato dallo stesso Bizzarri che si è scusato: “Mi scuso ancora, perché alla mia età forse si pensa di poter fare cose che, invece, richiedono più tempo del previsto, e avrei dovuto saperlo. Vi abbraccio forte sperando di vedervi presto a teatro”.
Bizzarri ha poi dichiarato che avrebbe potuto ‘sfangarla’ con uno spettacolo fatto sulla falsariga del primo: “Ma non sarei stato a posto con la mia coscienza. Voglio mettere cura in quello che faccio, chi mi segue se lo merita. […] La cosa migliore è sempre dire la verità anche se ho fatto una figura di m…”.