Antonio Raimondi

Gaeta / L’ex sindaco Antonio Raimondi: “Potevo morire”

Cronaca Gaeta Top News

GAETA – Doveva essere un’operazione chirurgica di routine, come tante altre. E invece un semplice intervento ad una palpebra ha rischiato per l’ex sindaco di Gaeta Antonio Raimondi di concludersi con un tragico epilogo.

E’ il politico, attuale consigliere comunale in seno alla minoranza, a raccontare quanto accaduto presso una struttura sanitaria di Castelvolturno. Dove, solo grazie alla professionalità dei medici, si è evitato che uno shock anafilattico, dovuto all’uso di un anestetico, diventasse fatale. Ma l’episodio deve necessariamente far riflettere sui danni che possono causare i tagli alla spesa sanitaria

Il post pubblicato su Facebook
Il post pubblicato su Facebook

“Ieri pomeriggio – ha scritto Raimondi sulla sua pagina facebook – ho avuto un intervento chirurgico alla palpebra. Intervento tecnicamente semplice e non pericoloso (pare sia riuscito bene). Ma proprio alla fine dell’intervento ho avuto un tremendo shock anafilattico causato da una inconsapevole allergia ad un farmaco anestetico. Potevo anche morire se non fossi stato in una struttura ospedaliera con una ottima equipe medica ed attrezzature moderne. Due semplici riflessioni. Si fa presto a dire tagliamo la Spese sanitarie: si sta giocando sulla vita delle persone! Inoltre, sono ancora qui, la mia ora non è ancora arrivata (almeno così sembra), e allora devo vivere ed amare ancora più intensamente”.

Ad Antonio Raimondi vanno gli auguri di pronta guarigione di tutta la redazione di Temporeale.info.