Formia / Identificata la donna trovata morta in un hotel: è una 25enne ucraina

Cronaca Formia

FORMIA – È stata identificata la donna trovata senza vita venerdì scorso in un hotel di Formia, sito nei pressi della stazione ferroviaria. Si tratta di Katerina Yelina, 25enne originaria dell’Ucraina ma residente a Frignano, nel casertano. Secondo le informazioni fornite dal titolare della struttura alle forze dell’ordine, la ragazza era arrivata la sera precedente, verso le 18. Dopo aver preso possesso della camera, era uscita per poi rientrare circa mezz’ora più tardi, senza più uscire dalla stanza.

La macabra scoperta è stata fatta intorno alle 11 di mattina di venerdì scorso dalla signora delle pulizie. Non ottenendo risposta, la donna ha utilizzato la sua chiave passe-partout per accedere alla stanza, trovandosi di fronte a una scena agghiacciante. La porta del bagno era chiusa dall’interno. I vigili del fuoco di Gaeta, intervenuti sul posto, hanno trovato il corpo senza vita di Katerina che ostruiva l’accesso. Presentava profonde ferite da taglio al collo e alle braccia, lasciando ipotizzare un possibile gesto estremo. Inoltre, nella stanza è stato trovato un biglietto in cui la ragazza esprimeva l’intenzione di togliersi la vita, scusandosi con i proprietari dell’albergo per l’accaduto. Elemento, quest’ultimo, che avvalora la pista del suicidio.

L’autopsia, già in programma, fornirà ulteriori dettagli che aiuteranno a fare luce su questa tragica vicenda. Gli inquirenti stanno comunque conducendo delle indagini sulla morte della 25enne ucraina per escludere qualsiasi coinvolgimento di estranei e anche le motivazioni che l’hanno spinta da Frignano fino a Formia per compiere un gesto così drammatico.