Lenola Comune, chiarita la querelle sul falso profilo Facebook

Lenola Politica

LENOLA – Non è un profilo ufficiale e pertanto si diffida dall’utilizzare i simboli ufficiali. Il sindaco di Lenola, Andrea Antongiovanni, è chiaro nella sua nota in merito al falso profilo Facebook, “Lenola Comune“, nato da poco tempo sul quale erano riportati anche i loghi istituzionali della città.

Un fatto che chiaramente ha messo un po’ di confusione tra gli utenti che hanno pensato fosse proprio un profilo ufficiale e istituzionale.

Andrea Antogiovanni
Andrea Antogiovanni

“Lo sconosciuto autore del profilo – spiega il primo cittadino – si è attribuito la denominazione di ‘Lenola Comune’, sostituendosi all’ente ed utilizzando impropriamente il nome e lo stemma del Comune di Lenola, confondendo i cittadini e gli utenti” si legge in una nota dell’amministrazione”.

“Ci auguriamo – continua – che nei prossimi giorni vengano rimossi i simboli non autorizzati che contraddistinguono questa Amministrazione e che venga cambiata denominazione al falso profilo Facebook. In caso contrario questa amministrazione sarà costretta a presentare querela presso le autorità competenti”.

Chiaramente l’anonimo utente, capito il messaggio del sindaco, ha subito cambiato immagine e copertina, utilizzando una foto della città e cambiando anche la descrizione: “Questo profilo Lenola Comune, unitamente alla pagina Lenola, sono stati creati da un cittadino lenolese con la sola finalità di dare visibilità virtuale al paese. Pertanto in queste pagine si sconsiglia vivamente la pubblicazione di post a carattere politico e/o pubblicitario”.

“Si ricorda – viene specificato in un post – che questa pagina NON è istituzionale, la denominazione ‘Lenola Comune’ deve essere intesa come Comunità. Per comunicazioni ufficiali e istituzionali si rimanda alla pagina dell’amministrazione lenolese”.

La pagina ufficiale di Facebook del Comune di Lenola si può trovare digitando “Amministrazione Comunale di Lenola” nell’apposito campo di ricerca.