Duplice omicidio a Cisterna di Latina: finanziere spara con la pistola d’ordinanza e uccide madre e sorella della ex fidanzata

Cisterna Cronaca Top News

CISTERNA – Una tragica vicenda ha scosso Cisterna di Latina, dove una villetta alle porte del quartiere San Valentino è stata teatro di un duplice omicidio. Nicoletta Zomparelli, 49 anni, e la figlia Renè Amato, 19 anni, sono state trovate morte, mentre un finanziere di 27 anni, Christian Sodano, originario di Formia e residente a Scauri, in servizio ad Ostia, è stato fermato con l’accusa di essere coinvolto nelle morti. L’incidente è avvenuto durante un violento alterco tra Sodano e la sua ex fidanzata, Desirèe Amato, che ha assistito impotente alla tragedia insieme alla madre e alla sorella.

Il dramma si è consumato intorno alle 17 quando sono stati uditi colpi di pistola provenire dalla casa. Polizia e servizi medici sono immediatamente intervenuti, scoprendo le due donne morte e una terza, Desirèe, di 22 anni, gravemente scossa dall’accaduto. La giovane è riuscita a mettersi in salvo chiudendosi in bagno durante la sparatoria.

Dalle prime ricostruzioni, emerge che il finanziere Sodano non avrebbe accettato la fine della relazione con Desirèe, scatenando un violento confronto che ha coinvolto anche la madre e la sorella della ragazza. In seguito a questo alterco, sarebbero stati esplosi i colpi di pistola che hanno causato la morte di Nicoletta e Renè. La giovane Desirèe è riuscita a sfuggire al tragico destino rifugiandosi nel bagno.

La polizia è intervenuta prontamente e ha transennato l’area per avviare le indagini, mentre il finanziere sospettato è stato fermato poco dopo nei pressi dell’abitazione di un parente nel quartiere Q4 a Latina. Attualmente, Christian Sodano è in stato di fermo presso la Questura e sta affrontando l’interrogatorio da parte degli investigatori della Squadra Mobile, coordinati dal vicequestore Mattia Falso. La Procura di Latina ha aperto un’inchiesta per duplice omicidio, e il fascicolo è stato affidato al sostituto procuratore di turno Valerio De Luca.

L’intera comunità è sotto shock per questa tragedia, e si attendono ulteriori sviluppi nelle indagini per comprendere appieno le dinamiche e i motivi che hanno portato a questo duplice omicidio che ha segnato profondamente la tranquilla cittadina di Cisterna di Latina.