Sermoneta / Incontro tra Carabinieri, Servizi Sociali e Centro Lilith della “Rete Nazionale Antiviolenza”

Attualità Eventi Sermoneta

SERMONETA – In Sermoneta (LT), presso il centro civico della borgata Pontenuovo-Carrara, si è tenuto un incontro tra gli attori locali della Rete Nazionale Antiviolenza, per la prevenzione ed il contrasto alla violenza di genere. Un incontro periodico, a consolidamento del sistema di intervento ed allo scopo di promuovere azioni sinergiche, per agevolare i percorsi di uscita dalla violenza di genere e dalla violenza domestica.

Una incessante tessitura di relazioni, adottata ormai da decenni, tra la locale Stazione Carabinieri ed il personale dell’ufficio Servizi sociali del Comune di Sermoneta, con i quali è ormai costante la partecipazione di qualificati referenti del Centro Donna Lilith di Latina che, con uno “sportello antiviolenza”, sono presenti ogni lunedì, dalle 9,00 alle 12,00 presso la sede AVIS di Sermoneta-largo Donatori di Sangue.

Un incontro utile a definire i livelli di intervento per sostenere il consolidamento della rete, allo scopo di garantire la possibilità che la vittima, nella sua richiesta di aiuto all’esterno, possa incontrare personale sempre più preparato e attento alla sua condizione e ai bisogni. All’incontro, promosso dall’amministrazione comunale, vi hanno preso parte, oltre al personale del Centro Donna Lilith di Latina, il comandante della Stazione Carabinieri Luogotenente C.S. Antonio Vicidomini, l’assessore alla sanità del Comune di Sermoneta Sonia
Pecorilli, il dott. Daniele Marchetti referente dell’ufficio Servizi sociali.