Formia / “Roar!Il circo liberato – Rumori e visioni”, l’imperdibile collettiva rock’n’roll al Punto IAT

Cultura Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA – Si intitola “Roar!Il circo liberato – Rumori e visioni” la collettiva di pittura e scultura che ha preso il via il 31 ottobre presso lo spazio espositivo IAT del Palazzo Municipale di Formia. L’evento è il secondo progetto “Sentieri d’arte” proposto dall’associazione “Koinè Salotto Culturale” in collaborazione con lo IAT ed il Comune di Formia.

Si tratta di una colletiva mirabolante ispirata al macabro e al fantastico di cinque artist del panorama romano che hanno fatto della “loro ricerca formale un grande e intenso percorso di rappresentazione interiore ed estetica del grottesco ma anche leggera e brillante visione, intrisa di un immaginario rocambolesco, satirico e irriverente che saprà stupire il visitatore” – spiega una delle curatrici Palma Aceto.

I visitatori potranno apprezzare le opere di Andro Malis – artista, illustratore di prim’ordine (realizzatore anche della locandina dell’evento); Debora Malis – scultrice di figure incarnanti stati esistenziali indefiniti e sentimenti emergenti dal sentire profondo del mondo; Paulette DU – “psychotic punk deco art”, co-fondatrice del collettivo romano “La  Santissima Trinità”; Davide Ranni – “scrap soundtrack”, opere biomeccaniche, dà una seconda vita al materiale di scarto, porta in giro per l’Italia le sue creazioni partecipando ad altri eventi artistici collettivi; Simone Lucciola –  punk-rocker, illustratore e disegnatore underground, giornalista musicale autonomo.

La mostra sarà visibile tutti i giorni dalle 17.30 alle 20 fino al prossimo 19 novembre. “Accorrete numerosi e rutilanti al Circo Liberato per questo Vaudeville, Grand-Guignol, Rock’n’roll”.