Formia / La compagnia teatrale amatoriale “Il Setaccio” in scena con “L’affido Conteso”

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA – La compagnia Teatrale Amatoriale il “Setaccio” di Maranola, Formia, in collaborazione con l’Associazione culturale “La normalità” di Formia e con il patrocinio gratuito del Comune di Formia ha organizzato per sabato 16 settembre alle 19, presso la Corte comunale, lo spettacolo dal titolo “L’affido… Conteso“.

Quella andrà in scena sarà la commedia di attualità scritta e diretta da Antonio Forte, ispirata ai fatti di cronaca di questi tempi nei quali talvolta i minori vengono sottratti alle famiglie. A salire sul palco saranno Peppe Balsano, Anna Riforgiato, Giada Antonietta Guglielmo, Chiara Pellegrino, Marianna Mazzella, Anna Forte, Francesco Guglielmo, Arturo Grimaldi, Maria Rosa Pugliese, Pietro Todaro, Immacolata
Di Nucci, Marco Pellegrino. I minori: Giulia, Asia, Antonia, Lorenza,Luca, Anna Maria. A presentare sarà Anna D’Elia; con il supporto di Angelo Vito Alfonsi, Luigi Gaudenzi, Giuseppe Forte. Antonio D’Urso Giovanni Forte, Adele Di Russo e il supporto alla regia Gino De Meo.

La vicenda dei nostri giorni vuol riportare i tragici e sconcertanti episodi di cronaca in cui sono coinvolti minori, che vengono sottratti alle famiglie da giudici e personale delle strutture sanitarie compiacenti, senza scrupoli. Questi dovrebbero aiutare, supportare i bambini, allorquando vengono meno le famiglie in crisi, invece a volte sono ingiustamente prelevati, raggirati, manipolati, costretti a vivere lontano dall’affetto dei genitori, per poi essere affidati a famiglie facoltose anche dietro esosi compensi, ravvisandosi gravi reati di concussione e corruzione. Il riferimento a specifici episodi di cronaca è quindi puramente…voluto, ma non si vuol intentare alcun processo giudiziario,
ma soltanto far riflettere sulle condizioni a volte precarie di molti minori in una società che invece dovrebbe avere massimo riguardo per l’infanzia.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere.