Formia / Colpo al supermercato, arrestati due ladri di liquori

Cronaca Formia

FORMIA – Un’operazione delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di due individui, di cittadinanza georgiana e domiciliati a Napoli, accusati di furto aggravato ai danni del supermercato Conad nel centro di Formia. L’azione criminosa, che ha coinvolto il furto di bottiglie di liquore dal valore considerevole, è stata fermamente contrastata dalle attività investigative dei Carabinieri della Stazione di Formia.

I Carabinieri della Stazione di Formia hanno agito con tempestività e risolutezza nell’arrestare un 63enne di cittadinanza georgiana con precedenti penali. L’uomo è stato colto in flagrante dopo aver rubato tre bottiglie di liquore dal supermercato Conad, per un valore totale di 180 euro. L’individuo, domiciliato a Napoli, è stato arrestato per furto aggravato.

L’azione criminale non si è limitata a un singolo furto, ma sembra essere parte di un piano ben organizzato. Le indagini successive hanno rivelato che l’uomo aveva compiuto un altro furto, il 6 agosto, nello stesso supermercato Conad. In quell’occasione, aveva sottratto sette bottiglie di liquore dal valore complessivo di 350 euro. L’arresto ha quindi permesso di far luce su entrambi i furti.

L’efficace coordinamento tra i Carabinieri della Stazione di Formia e le attività investigative ha portato all’identificazione di un altro individuo coinvolto nell’azione criminale. Una cittadina straniera di 34 anni, anch’essa domiciliata a Napoli, è stata deferita alle autorità giudiziarie per furto aggravato in concorso. Questo evidenzia come il lavoro di squadra e la cooperazione tra le forze dell’ordine siano fondamentali per smascherare reti criminali e individui responsabili di attività illegali.