Scauri / Incendiata una Smart, in corso le indagini dei carabinieri: non è escluso il dolo

Cronaca Minturno

MINTURNO – Una tragica scena si è consumata la scorsa notte a Scauri quando un’auto Smart è stata completamente carbonizzata da un misterioso incendio. Le fiamme hanno avvolto l’autovettura, riducendola a poco più di uno scheletro fumante. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Castelforte ha impedito che le fiamme si propagassero ad altre vetture o strutture circostanti. Tuttavia, ciò che appare come un semplice incidente potrebbe celare una storia più complessa.

Il veicolo apparteneva a un noto commerciante del luogo, un uomo di 43 anni, che è stato immediatamente informato dell’accaduto. I Carabinieri della Compagnia di Formia e quelli della Stazione di Scauri hanno subito avviato le indagini per scoprire la causa dell’incendio. Tutte le ipotesi sono al vaglio, ma sembra esserci un crescente sospetto che dietro l’evento possa celarsi un gesto doloso.

Le forze dell’ordine non hanno rilasciato ulteriori dettagli riguardanti i possibili motivi che potrebbero aver portato all’incendio intenzionale dell’auto. Tuttavia, gli inquirenti sembrano determinati a seguire ogni pista possibile per chiarire i contorni di questo episodio inquietante  e si appresta a visionare le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, sperando di individuare potenziali testimoni o di ottenere preziose prove per identificare l’autore o gli autori di questo presunto atto doloso.