Castelforte / Viabilità su Via delle Terme, incontro tra il Comune e l’Astral: concordati gli interventi

Attualità Castelforte

CASTELFORTE – “L’ASTRAL –annuncia il Sindaco Angelo Felice Pompeo– ci ha assicurato che, nel più breve tempo possibile, provvederà a porre in essere tutta una serie di interventi utili a migliorare la viabilità su Via delle Terme. Il tratto in questione è, per capirci, quello che collega l’area termale del nostro Comune con il resto del Golfo di Gaeta”.

E’ questo l’importante risultato dell’incontro al quale hanno partecipato direttamente il Sindaco Angelo Felice Pompeo, l’assessore ai lavori pubblici Francesco Sessa, il Responsabile dell’Area Pianificazione e Gestione del Personale Arch. Margherita Pernarella e una delegazione della Federazione Operatori Suio Terme.

L’incontro richiesto dal Sindaco Pompeo ha visto la partecipazione dell’ing. Fazzari e del Geom. Di Nata per conto di ASTRAL. Nel corso della riunione si è ritenuto opportuno eseguire anche un sopralluogo sull’importante strada di collegamento proprio al fine di verificare insieme le criticità esistenti. Al termine si è convenuto che, in particolare, gli interventi che saranno realizzati riguarderanno il rifacimento del manto stradale, la realizzazione di guardrail nei tratti di maggiore pericolosità e una nuova segnaletica di sicurezza orizzontale.

L’ing. Fazzari e il Geom. Di Nata hanno assicurato che i lavori del primo tratto potrebbero iniziare già a partire da questo fine anno per essere completati durante il 2024. In ogni caso si è concordato che prima dell’avvio si terrà un secondo incontro da calendarizzare non appena sarà stato pianificato l’inizio dei lavori da parte dell’ASTRAL.

Sono molto soddisfatto di questo primo significativo incontro –dice l’assessore ai lavori pubblici Francesco Sessa– che ci ha consentito di evidenziare direttamente all’ASTRAL le maggiori problematiche esistenti relativamente alla viabilità dell’area termale. E’ da qui che dobbiamo ripartire per cercare di sistemare la viabilità dell’intero territorio. Purtroppo le criticità ci sono e meritano attenzione e cura”.