Trovato morto in casa il papà di Pamela Mastropietro, la mamma: “almeno tu ora puoi riabbracciarla!”

Cronaca Sud Pontino

E’ notizia delle ultime ventiquattro ore il ritrovamento del cadavere di Stefano Mastropietro , il papà del 18enne Pamela, stuprata, uccisa e fatta a pezzi il 30 gennaio 2018 a Macerata. L’uomo – 44enne –  è stato trovato senza vita, riverso a terra, nella mattina di ieri, nel suo appartamento in zona Romanina, nella zona sud-est della Capitale, dove sono arrivati sanitari e agenti della polizia allertati da alcuni parenti impensieriti per le mancate risposte al telefono. Secondo quanto trapela il parere degli inquirenti e del medico accorso sul posto, è che Stefano Mastropietro fosse deceduto già da alcuni giorni.

Ad ogni modo è stata disposta l’autopsia per stabilire le cause della morte ed eventualmente sarà compito degli inquirenti stabilire quanto accaduto. Intanto c’è stata la reazione di Alessandra Verni, la mamma di Pamela, nonchè ex-moglie di Stefano, che ha voluto dirgli addio su Facebook: “Almeno tu ora puoi riabbracciarla! Vi mando un grandissimo abbraccio angeli. Amore di mamma, accogli il tuo papà tra le tue braccia”.  Nella terribile vicenda di Pamela l’ultima sentenza risale al 22 febbraio scorso. I giudici della corte d’Assise d’Appello di Perugia, nell’ambito del processo bis di secondo grado, hanno confermato l’ergastolo per Innocent Oseghale, 33enne pusher nigeriano, accusato di avere violentato, ucciso e fatto a pezzi la diciottenne.

La sua scomparsa cinque anni or sono  – ricordiamo – toccò profondamente anche tutta la comunità pontina, in particolare quella di Minturno, dove la nonna di Pamela, la stimatissima direttrice del comprensorio archeologico di Minturnae, la dott.ssa Giovanna Rita Bellini. In quel momento tutta la comunità si strinse attorno a quella che consideravano di fatto una loro concittadina e il sindaco Gerardo Stefanelli le indirizzò un messaggio di cordoglio a nome della città sospendendo alcune iniziative in programma. 

Anche la dott.ssa Bellini ha affidato una piccola considerazione al social facebook. Condividendo il messaggio della figlia, Alessandra e aggiungendo: “Insieme per sempre…Nel mio cuore tanti ricordi”.