Minturno / Taekwondo, nuovo appuntamento a Scauri con un’altra prova del “Lazio Combat”

Eventi Minturno Sport

MINTURNO – Scauri e il PalaBorrelli continuano ad essere un punto di riferimento per il taekwondo italiano e di quello laziale in particolar modo. L’Asd Centro Taekwondo Scauri ha ottenuto dal comitato regionale dell’omonima federazione italiana il nulla ad organizzare domenica 14 maggio un’altra prova del “Lazio Combat”, una sorta di campionato interregionale riservato agli specialisti delle categoria cadetti, junior e senior in rappresentanza di tutte le cinture. Il sodalizio, infaticabilmente capitanato dal maestro Raffaele Marchione e dalla figlia Sara proverà a migliorare il rendimento offerto dai suoi atleti in occasione della tappa del “Lazio Combat” – un prima c’era stata lo scorso autunno – organizzata e disputata sul parquet del PalaBorrelli lo scorso 25 marzo.

Vi avevano preso parte ben 250 atleti che, provenienti – come detto – da diverse regioni italiani, rappresentavano le categorie Cadetti e Junior, dalla cintura verde a quella nera. Sei erano stati gli atleti in gara per la squadra scaurese e altrettante erano state le medaglie conquistate. A salire sul gradino più alto del podio erano stati il sempre più bravo Erasmo Patriarca nelle cinture nere e Cristina Malagisi in quelle verdi e blu. Se la medaglia d’argento aveva caratterizzato le prove di Alessandro Pica e di Matteo Tibaldi , Marco Gaetani e Nicola Di Pietro erano stati costretti ad accontentarsi del bronzo nelle cinture di appartenenza . La crescita esponenziale sul piano tecnico e atletico il Centro Taekwondo Scauri l’aveva evidenziata, conquistando ben cinque medaglie, in occasione del “Kim e Liù”, una manifestazione che, riservata ai bambini dai cinque anni in su, era stata organizzata a Latina.

Nelle cinture bianche a fregiarsi del successo Lorenzo Biondino mentre l’argento è stato appannaggio di Damiano Patriarca e del piccolo Noah Forte così a salire sul gradino più basso del podio erano state le cinture gialle Francesco Mancini e Fiorenza Zaira. Un’altra pioggia di medaglie e di riconoscimenti che, in vista del Lazio Combat di metà maggio a Scauri, conferma ancora una volta l’ottimo lavoro tecnico che stanno compiendo , alla testa della struttura tecnica dell’Asd Centro Taekwondo Scauri, Raffaele e Sara Marchione e Luigi Di Vito.